Addio a Mina Settembre: ci sarà quest’altra serie al suo posto

La Rai ha deciso di fermare la messa in onda della serie Mina Settembre. Ecco quale altra fiction la rimpiazzerà.

Con grande stupore e delusione dei fan, la serie con protagonista Serena Rossi, Mina Settembre, non verrà più trasmessa. Sono infatti attesi molti cambiamenti all’interno della programmazione Rai tra ottobre e novembre di quest’anno.

mina settembre
Fonte: web

Si tratta di una notizia sconvolgente, dal momento che Mina Settembre stava ottenendo un buon successo a livello di ascolti (e un share pari al 30%). Proprio per questo motivo, pare che che i vertici Rai abbiano deciso di girare un’altra stagione della serie, ma ancora niente è stato confermato ufficialmente. Nel frattempo i fan aspettano con trepidazione…

‘Mina Settembre’ sospesa: ecco cosa prenderà il suo posto

Al posto lasciato libero da Mina Settembre ci sarà la serie Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso, con Massimiliano Gallo. La serie approderà ufficialmente in Rai il prossimo 20 ottobre e sembrano molto alte le aspettative sul suo successo di pubblico.

massimiliano gallo vincenzo malinconico
Fonte: Instagram

Il personaggio di Malinconico (Gallo) è stato ideato dallo scrittore e sceneggiatore Diego de Silva e la storyline segue le vicende di vita di un avvocato divorziato con due figli che però continua ad avere una relazione con la ex moglie (pur frequentando un’altra donna). Dal punto di vista lavorativo le cose non vanno meglio, dal momento che è un avvocato precario che a malapena riesce ad arrivare a fine mese e che si occupa solo di cause minori.

La serie ha un forte vena ironica che promette di divertire (e anche esasperare) gli spettatori. Massimiliano Gallo si è detto entusiasta di questa nuova fiction in cui interpreta il protagonista. “Sapere che sono il protagonista dopo trentacinque anni di gavetta è una grandissima gioia. E’ un progetto che ho voluto da subito“, ha dichiarato l’attore.

“Malinconico lo sento molto mio, ma è un antieroe che non si preoccupa di vincere. È un precario della vita, sul lavoro, nei sentimenti, come padre. Ha sempre un pensiero fuori tema per la testa. non lo dice a nessuno ma ha anche un amico immaginario. Questo la dice lunga sul suo animo puro e fanciullesco”.

Impostazioni privacy