Amici, Rita racconta con Maria De Filippi i disturbi di cui soffre: la reazione della Celentano

Ad Amici di Maria De Filippi, durane il daytime c’è stato un momento molto delicato che riguarda l’allieva Rita. La ballerina ha confessato di soffrire di un disturbo che non le permette di essere espressiva. 

Rita Pompili, conosciuta anche come Rita Danza, nel recente daytime, incalzata da Maria De Filippi, ha parlato di sé e ha fatto conoscere un lato della sua persona, finora tenuto nascosto. La giovane ragazza infatti ha raccontato di avere dei disturbi che la mettono in difficoltà, quando deve mettere in pratica le sue abilità tecniche nel ballo.

Emmanuel Lo le ha inviato una lettera in cui la annuncia di volerla mandare in sfida. “Non ho notato alcun miglioramento, c’è assenza di espressività” ha sottolineato l’insegnante di ballo. Rita ha poi guardato un video per conoscere chi è la ballerina contro la quale il suo insegnante l’ha messa in sfida e il suo commento ha spiazzato tutti.

La confessione di Rita

L’allieva ballerina Rita è stata mandata in sfida, ma la ragazza ha confessato di essere sicura di non vincere perché ha alcuni problemi. “Lei è più brava di me, è espressiva” ha commentato dopo aver visto la sua sfidante. Maria De Filippi ha questo punto ha cercato di capire il motivo e l’ha spinta a confessare una sua fragilità.

Emmanuel Lo ha mandato Rita in sfida e quest’ultima dopo averlo appreso è scoppiata a piangere. La conduttrice di Amici allora l’ha convinta a confessare i motivi per cui non riesce a migliorare e la ragazza, con il supporto della De Filippi, è riuscita a raccontare la sua storia. “Lo avresti dovuto dire prima, non te ne devi vergognare anzi deve essere come una medaglia che ti metti perché cerchi di superarla, però Rita andava detto, spiegato. Lo spieghiamo insieme?”. Le ha chiesto dolcemente Maria, ricevendo un’approvazione con il cenno della testa, da parte della diretta interessata.

Il disturbo di cui soffre la ballerina

“Lei è nata con un disturbo che riguarda la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo fluente i numeri. È dislessica, disgrafica e ha la discalculia. Lei balla contando sennò non tiene il tempo ed è concentrata su quello, quindi è difficile che riesca nel frattempo a fare anche un’altra cosa.” Ha spiegato la moglie di Maurizio Costanzo.

Rita a questo punto è intervenuta chiosando: “Risulta una giustificazione, io non voglio”, ma Maria le ha fatto capire che piuttosto si tratta di una spiegazione, prima di tirarle su il morale tirando in ballo Niveo, il nuovo fidanzato della ragazza conosciuto proprio nel programma.

Anche Alessandra Celentano è intervenuta non appena ha scoperto i disturbi dell’allieva: “Ora capisco perché ti urlavo sorridi, tu lo facevi per un attimo e poi tornavi indietro. Ora capisco perché, sapendolo lo affrontiamo in maniera diversa. Ti tolgo il compito, per la sfida chiederò che tu possa non farla così faremo un altro lavoro”.

Impostazioni privacy