Camilla copia l’abito di Elisabetta II: spuntano le prime polemiche | La reazione dei sudditi

La Regina consorte Camilla – moglie del nuovo Re d’Inghilterra Carlo III – ha indossato un outfit molto simile a quello della Regina Elisabetta II.

Nata nel 1970, Camilla Shand (meglio conosciuta come Camilla Parker Bowles) è stata in primis nominata Duchessa di Cornovaglia ed è la moglie del principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta II. Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II, Camilla è oggi diventata la Regina consorte e suo marito il nuovo Re d’Inghilterra.

Stanno circolando in rete alcune fotografie che ritraggono Camilla indossare un abito molto simile a quello della compianta Regina.

Camilla ha copiato Elisabetta II?

La Regina consorte – proprio come l’ormai compianta Elisabetta II – ha una grande passione per i cavalli e ha, per questo, partecipato alle corse di Ascot premiando anche i partecipanti alla celebre gara. Non è affatto rimasto indifferente l’outfit da lei indossato per l’occasione: la moglie di Re Carlo III ha infatti utilizzato un abito semplice ed elegante. Si tratta di un soprabito blu cobalto che è stato abbinato ad un abito con revers bianchi; non sono infine mancate le scarpe con tacchi altri e neri di Chanel che presentano una forma squadrata ton sur ton con la mise.

Infine, proprio come faceva la defunta Regina, ha portato un delizioso cappello asimmetrico che è stato realizzato da Philip Treacy. Anche gli accessori hanno chiaramente fatto la loro parte: Camilla ha scelto di portare fieramente le immancabili perle che si abbinano perfettamente al suo fare elegante e grazioso. Molti hanno notato anche il suo ombrello (realizzato con lo stesso tessuto del vestito) che, in quel di Londra, è davvero utile in caso di improvvisi temporali. La somiglianza con gli outfit della Regina Elisabetta II si è quindi notata subito: i sudditi non sarebbero quindi rimasti soddisfatti di questa scelta.

Sta infatti circolando sul web una fotografia che ritrae la compianta Regina con un outfit molto simile: soprabito e cappello abbinati, ombrello sempre a portata di mano e infine le perle (che erano molto amate dalla sovrana). Non sono quindi mancate le polemiche, ma c’è stato chi ha apprezzato questa impeccabile scelta e ha riempito il web di commenti favorevoli sulla nuova Regina consorte Camilla.

Quest’ultima e Re Carlo III hanno una grandissima passione per le gare equestri, e non mancherà chiaramente occasione di vederli nuovamente in queste occasioni. Entrambi sono chiaramente al centro dell’attenzione, e la gente non può fare a meno di seguirli in tutti gli eventi pubblici a cui prendono parte.

Impostazioni privacy