Camilla, look total black e orecchini di brillanti del valore di oltre 50 mila euro

Al fianco di re Carlo III Camilla assunto a pieno titolo il ruolo di regina consorte, ruolo che l’è stato riconosciuto dalla regina Elisabetta poco prima di morire e che verrà ufficializzato il prossimo 6 Maggio 2023 quando si terrà la cerimonia di incoronazione. Come William e Kate anche Camilla sta fronteggiando una serie di impegni ufficiali e questo anche per avvallare il ruolo del nuovo sovrano. Ogni uscita della regina consorte ha un eco mediatico rilevante e anche se partecipa a eventi a cui solitamente è presente, oggi la sua presenza ha una valenza ben diversa.

Camilla-Parker-LIFESTYLE

Camilla Parker, splendente nell’abito in pizzo total black

Nei giorni scorsi Camilla ha presenziato con la  sorella minore, Annabel Elliot, alla cerimonia del Booker Prize for Fiction che si è svolta a Camden: evento molto in vista in Inghilterra che premia i romanzi scritti in inglese e distribuiti nel Regno Unito e nella Repubblica di Irlanda. In veste di sovrana Camilla ha incontrato prima della cerimonia gli autori in gara e i giudici, presente all’evento anche la nota artista Dua Lipa.Il Booker Prize è stato assegnato allo scrittore dello Sri Lanka Shehan Karunatilaka. Ricordiamo che la manifestazione è tornata dopo tre anni di stop causati dalla pandemia.

Come tutti i reali anche Camilla è costantemente sotto i riflettori e ogni suo look è analizzato tout court in Inghilterra, ma anche a livello internazionale, dagli addetti ai lavori e esperti di moda. Per il Booker Prize for Fiction Camilla ha indossato un abito nero in pizzo, e accessori coordinati. Un outifit total black sofisticato e elegante, mai sopra le righe o eccentrico con scollo a V di Fiona Clare. Ad illuminare l’immagine della regina consorte un make up naturale e un’acconciatura semplice, anche se a far brillare il suo sguardo sono stati soprattutto gli orecchi con pendenti dal valore inestimabile.

Camilla Parker IG STYLIFE

Camilla, ecco quanto costano gli orecchini di Van Cleef & Arpels

Camilla è una donna decisamente elegante, dal gusto semplice ma mai banale. Predilige alcuni gioielli come quelli realizzati da Van Cleef & Arpels, brand prestigioso che realizza pezzi quasi unici. Al look total black in pizzo la moglie di re Carlo III ha abbinato degli orecchini pendenti di oro bianco e diamanti decisamente molto preziosi: sono i Magic Alhambra Diamond, venduti per 54.500 euro.

La regina consorte li ha abbinati al suo prezioso bracciale, sempre delle stesso brand, di agata blu e oro giallo lo stesso che indossava il giorno della proclamazione. Un’immagine quella di Camilla curata e sobria che sembra riscontrare il favore dei sudditi. 

 

 

 

Impostazioni privacy