Al fianco di re Carlo III Camilla assunto a pieno titolo il ruolo di regina consorte, ruolo che l’è stato riconosciuto dalla regina Elisabetta poco prima di morire e che verrà ufficializzato il prossimo 6 Maggio 2023 quando si terrà la cerimonia di incoronazione. Come William e Kate anche Camilla sta fronteggiando una serie di impegni ufficiali e questo anche per avvallare il ruolo del nuovo sovrano. Ogni uscita della regina consorte ha un eco mediatico rilevante e anche se partecipa a eventi a cui solitamente è presente, oggi la sua presenza ha una valenza ben diversa.

Camilla Parker, splendente nell’abito in pizzo total black
Nei giorni scorsi Camilla ha presenziato con la sorella minore, Annabel Elliot, alla cerimonia del Booker Prize for Fiction che si è svolta a Camden: evento molto in vista in Inghilterra che premia i romanzi scritti in inglese e distribuiti nel Regno Unito e nella Repubblica di Irlanda. In veste di sovrana Camilla ha incontrato prima della cerimonia gli autori in gara e i giudici, presente all’evento anche la nota artista Dua Lipa.Il Booker Prize è stato assegnato allo scrittore dello Sri Lanka Shehan Karunatilaka. Ricordiamo che la manifestazione è tornata dopo tre anni di stop causati dalla pandemia.
Come tutti i reali anche Camilla è costantemente sotto i riflettori e ogni suo look è analizzato tout court in Inghilterra, ma anche a livello internazionale, dagli addetti ai lavori e esperti di moda. Per il Booker Prize for Fiction Camilla ha indossato un abito nero in pizzo, e accessori coordinati. Un outifit total black sofisticato e elegante, mai sopra le righe o eccentrico con scollo a V di Fiona Clare. Ad illuminare l’immagine della regina consorte un make up naturale e un’acconciatura semplice, anche se a far brillare il suo sguardo sono stati soprattutto gli orecchi con pendenti dal valore inestimabile.

Camilla, ecco quanto costano gli orecchini di Van Cleef & Arpels
Camilla è una donna decisamente elegante, dal gusto semplice ma mai banale. Predilige alcuni gioielli come quelli realizzati da Van Cleef & Arpels, brand prestigioso che realizza pezzi quasi unici. Al look total black in pizzo la moglie di re Carlo III ha abbinato degli orecchini pendenti di oro bianco e diamanti decisamente molto preziosi: sono i Magic Alhambra Diamond, venduti per 54.500 euro.
La regina consorte li ha abbinati al suo prezioso bracciale, sempre delle stesso brand, di agata blu e oro giallo lo stesso che indossava il giorno della proclamazione. Un’immagine quella di Camilla curata e sobria che sembra riscontrare il favore dei sudditi.