Cartabianca, Al Bano mostra la bolletta: “Aumento assurdo e insostenibile”

L’emergenza energetica e il caro bollette sono tra i problemi a cui il nuovo esecutivo dovrà immediatamente far fronte. La situazione è drammatica e sta mettendo in crisi tantissimi imprenditori e famiglie. Protagonista dell’ultima puntata di Cartabianca Al Bano che non ha esitato a mostrare in diretta la sua bolletta e l’ammontare da pagare. L’artista ha messo in scena un vero siparietto che ha tuttavia ottenuto un rilevante eco mediatico. Nonostante sia un cantante molto amato in Russia e in passato ha avuto anche contatti con Putin, Al Bano non ha nascosto di aver pagato in bolletta delle cifre esorbitanti a causa anche della situazione creata dalla guerra in Ucraina.

Al Bano Carrisi Stylife tv

Al Bano furioso: “E’ assurdo!”

Al Bano non ha potuto nascondere la sua rabbia e disappunto e come tanti italiani non nega di trovarsi in una situazione drammatica, per questo spera che presto chi è al potere possa trovare una soluzione: “La prima emergenza da affrontare…qua con me ho…me l’hanno mandata..energia elettrica, periodo mio di gennaio-agosto 2021 127.492,11. Periodo gennaio agosto 2022: 385.605. Un aumento del 200,2%. Questa è un’emergenza, al di là di quello che sto leggendo per me, per tutti gli italiani, questo sbalzo mi sembra incredibile, è assurdo!” L’indicazioni delle cifre precise ha lasciato i presenti, ma anche il pubblico senza parole: una denuncia quella di Al Bano che non può essere ignorata.

Prima di mostrare le bollette il cantante ha ribadito la sua ammirazione alla Russia e al suo popolo, non si aspettava affatto questa guerra: “Se mi aspettavo questa guerra? No. Se mi avessero detto che avrebbe mandato i carri armati, avrei risposto ‘assolutamente no’. Era l’uomo più occidentale della Russia. Ho cantato cinque volte per lui, quello di oggi è un altro Putin. Ha fatto cose gravi che non giustifico, dobbiamo subirle anche noi. Siamo all’ottavo mese di conflitto, mi auguro che al nono possa nascere la parola pace, ne abbiamo bisogno tutti”.

Albano Carrisi tv Stylife

Al Bano denuncia il caro bollette: l’appello al nuovo governo

La denuncia di Al Bano sul caro bolletta a Cartabianca ha posto l’attenzione su un problema reale. I politici ospiti nel programma hanno accolto il disagio del cantante consapevoli che è comune a tanti altri imprenditori che non hanno mai avuto problemi economici e che oggi fanno fatica a restare a galla.

Al Bano ha concluso il suo intervento facendo un appello acclarato al nuovo esecutivo: “L’Italia è in ginocchio e di questo si deve prendere cura il nuovo governo, ma pure l’opposizione. Insieme devono pensare al bene degli italiani. Si pensa più a fare lotta politica che a fare l’interesse del popolo italiano. Mi auguro che il nuovo governo lavori come deve lavorare. Mi auguro che non si facciano la guerra tra loro. Altrimenti a farne le spese sarebbe il popolo.”

Impostazioni privacy