Che tempo che fa anticipazioni: gli ospiti di Domenica 16 Ottobre

Ospiti speciali della puntata di domenica 16 ottobre di Che tempo che fa saranno i Maneskin. Il gruppo, che negli ultimi anni ha scalato le classifiche di tutto il mondo torna da Fabio Fazio per presentare il nuovo singolo The loneliest e per rivelare i suoi progetti futuri. La prestigiosa band è pronta a debuttare con un nuovo lavoro musicale, e a intraprendere un tour di oltre oceano che avrà sicuramente un rilevante eco mediatico. Il singolo è stato pubblicato nelle piattaforme musicali il 7 ottobre ed è giù presente nelle classifiche di più di 20 paesi al mondo. La balland è in perfetto classico rock del gruppo, che sin dal suo debutto ha amato questo genere di canzoni: esprime la forza del rock ma anche la sua fragilità aspetti che sono tipici anche dei Maneskin.

Fabio-Fazio-Stylife

Che tempo che fa, ospiti speciali i Maneskin

Confermata con new entry del tavolo di Che tempo che fa Simona Ventura che si aggiungerà ai veterani del programma. La conduttrice ha ringraziato sui social Fabio Fazio che le ha concesso questa opportunità, un ruolo che ha accettato con estremo piacere:Grazie a @fabfazio e a@chetempochefa per la fiducia… Dire che ci divertiremo… È POCO! Evviva… E allegria! Quelli che… A volte ritornano.” Ha twittato entusiasta la Ventura.

La scorsa settimana Luciana Littizzetto ha dedicato la fine del suo monologo alla battaglia che stanno sostenendo le donne in Iran, una battaglia che rivendica alcuni diritti civili e che è scaturita dopo l’uccisione ingiustificata di Mahsa Amini arrestata dalle forze dell’ordine per non aver indossato il copricapo in modo perfetto. Le parole della comica hanno toccato il pubblico: “Volevo chiudere seriamente con un pensiero a tutte le donne che in questo momento in Iran stanno subendo una repressione violenta e stanno combattendo per vivere una vita più normale possibile come la viviamo noi”. Fazio e Lucianina, che il conduttore considera una vera amica e non manca di dirglielo, si sono tagliati la simbolica ciocca di capelli. 

Luciana Littizzetto solidale con le donne iraniane

Luciana Littizzetto, come tante altri personaggi noti, si è mostrata sensibile e decisamente preoccupata per la battaglia che le donne iraniane stanno combattendo da sole. L’artista si è chiesta cosa potremmo fare per aiutarle:

“Uno si chiede: che cosa possiamo fare noi? Non tantissimo, però possiamo continuare a far circolare la voce, tenere accesi i riflettori su questa vicenda, far sentire la nostra solidarietà anche se siamo da un’altra parte”. Il gesto di Luciana si è aggiunto a quello di donne note come Serena Bortone, Belen Rodriguez, Massimiliano Ossini, Claudia Gerini, Margherita Buy, ma anche di persone semplici che sui social non hanno mancato di schierarsi.

 

Impostazioni privacy