Come creare la frangia senza tagliare i capelli? Ecco alcuni trucchetti

Come creare una bella frangia senza dover per forza tagliare i capelli? In realtà esistono alcuni trucchi che potete subito mettere in pratica.

Cambiare acconciatura di tanto in tanto è un’esigenza di molte donne, che però spesso temono di fare passi decisivi e cambiamenti radicali per paura di non azzeccare il taglio giusto per loro. Una delle tentazioni più grandi è sempre quella della frangia, che dagli anni ’60 a oggi ha ammaliato milioni di donne in tutto il mondo.

frangia capelli
Fonte: Pexels

D’altronde è un taglio di capelli che non invecchia mai, e che aggiunge una certa aura di fascino alla Brigitte Bardot a cui è difficile resistere. Se temete di fare il “passo più lungo della gamba” e alla fine non ottenere i risultati sperati dopo il drastico taglio di capelli, allora sappiate che ci sono diversi modi per “imitare” la frangia senza fare scelte di cui potrete pentirvi. Questo tipo di frangia “falsa” viene chiamata Faux Bangs. Unica condizione: i capelli devono arrivare almeno fino alle spalle!

Frangia senza tagliare i capelli: è possibile!

Come affermano i parrucchieri di Jean Louis David, per “imitare” in modo credibile la frangia basta fare una piccola coda di cavallo sulla fronte e fissarla con le forcine. Ricordate che solo una parte dei capelli della coda di cavallo va posizionata sulla fronte. L’altra servirà a “coprire” il trucchetto!

frangia finta
Fonte: Pexels

I parrucchieri di Jean Louis David consigliano una coda di cavallo alta per i capelli di media lunghezza, per quelli più lunghi è meglio optare per una coda più bassa in modo che la frangia sia più aderente alla fronte. Con l’aiuto di una piastra puoi lavorare sul ciuffo sulla fronte dandogli la forma che vuoi: liscissima oppure leggermente mossa.

Per finire, dovrai fissare la frangia. Gli esperti consigliano di utilizzare una o due pinzette da posizionare il più vicino possibile all’elastico. Copri poi il tutto con uno chignon, che servirà anche per fissare il tutto ed evitare che l’acconciatura si scomponga. Per nascondere il trucchetto, posiziona poi una grossa fascia per capelli sulla testa. In questo modo nessuno potrà capire che la tua frangia non è naturale.

Impostazioni privacy