Come sembrare più alte senza tacchi: tutti i trucchi!

Come sembrare più alte e slanciate senza i fastidiosi tacchi alti? Ecco qualche trucco che può sempre tornare utile (e far felici i nostri piedi!).

I tacchi alti sono uno strumento di tortura per moltissime donne in tutto il mondo. Nel corso dei decenni abbiamo iniziato ai indossarli sempre meno nella nostra vita quotidiana, ma la loro presenza è ancora diffusissima: dalle classiche décolleté agli stivaletti con zeppa. La tentazione di metterle da parte in modo definitivo, però, è sempre molto forte, almeno per alcune di noi.

alte senza tacchi
Fonte: Pexels

Per fortuna, esistono tanti piccoli trucchetti che possiamo mettere in partica per apparire più alte e snelle senza l’utilizzo dei tacchi alti. Si tratta di trucchi molto semplici, facilissimi da praticare ogni giorno e ai quali con ogni probabilità non avete mai davvero pensato. Uno su tutti? Gli abiti mono-colore!

Come sembrare più alte senza tacchi: attenzione ai dettagli

Indossare abiti di un solo colore può slanciare di molto la nostra figura. In questo il corpo non verrà “spezzato” in diverse parti e risulterete immediatamente più alte. Altrettanto importante è la scelta della maglia o della camicetta. Preferite sempre quelle con scollo a V, in particolare se avete il collo lungo. Se indossate un blazer, ricordate di tenerlo sbottonato!

alte senza tacchi alti
Fonte: Pexels

Un altro trucchetto consiste nel scegliere sempre pantaloni a vita alta ed evitare sempre maglie (o pantaloni) a linee orizzontali. L’ideale, in questo caso, sarebbe indossare indumenti con linee verticali, che slanciano la figura. Da abbandonare sarebbero anche gli abiti troppo larghi, che “allargano” la figura e la inspessiscono.

I vestiti attillati, soprattutto se siete snelle, sono sempre l’opzione migliore. Se avete caviglie sottili, inoltre, osate con dei pantaloni a sigaretta che lasciano la caviglia scoperta: in questo modo attirerete l’attenzione su una parte più “esile” del vostro corpo. Come scarpe, invece, meglio optare per ballerine flat di colore chiaro ma rigorosamente a punta. Meglio evitare, invece, scarpe con suola spessa o particolarmente “massicce”.

Come accessori scegliete sempre collane lunghe, preferibilmente di un colore diverso dalla nostra maglia o camicia, in modo che il suo colore risalti. Questo piccolo accorgimento vi permetterà di guadagnare qualche altro centimetro in altezza!

Impostazioni privacy