Damiano dei Maneskin, panico sul set: “Ho rischiato di morire”

Damiano David dei Maneskin ha vissuto attimi di terrore perché ha creduto di morire. Cosa è successo al frontman della band rock più amata del momento?

Il successo dei Maneskin non ha precedenti e i giovani romani diventati famosi in tutto il mondo, sono sempre sul pezzo. “The Loneliest” il loro ultimo singolo, neanche a dirlo ha scalato le classifiche internazionali.

Per chi non l’avesse ancora visto, il videoclip che accompagna la canzone emana sensazioni forti e cupe e a quanto pare ,girarlo per i protagonisti, non è stata proprio una passeggiata. In particolar modo per Damiano.

La confessione di Damiano

Damiano dei Maneskin ha confessato di aver rischiato la vita sul set del video clip del nuovo singolo “The Loneliest”: “Mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio”. Non è un caso che il cantante abbia avuto paura di morire sul serio, visto che il video racconta proprio di un funerale in un giorno di pioggia.

La scena incriminata, come si legge su Rolling Stone, è quella in cui Damiano David appare immerso nell’acqua e deve sembrare annegato. Per farlo stare giù in apnea, incredibile ma vero, è stato legato ad alcuni pesi, ma evidentemente qualcosa è andato storto.

Un singolo particolarmente coinvolgente

Per fortuna se il frontman del gruppo lo ha potuto raccontare vuol dire che alla fine le cose sono andate per il meglio. Durante l’intervista Damiano si è soffermato sul singolo, ammettendo che è un brano a cui ci tengono particolarmente.

“Lo abbiamo suonato per la prima volta a Londra, durante un concerto a sorpresa, e vedere il coinvolgimento dei fan ha significato tanto per noi.” Ha sottolineato il cantante Che ha aggiunto: “Stiamo vivendo un anno frenetico, costantemente in giro per il mondo fra live e festival, in cui stiamo avendo l’opportunità di conoscere tutti i nostri fan, dal Giappone all’America fino all’Europa e non solo. Siamo pronti a continuare la nostra tournée e a pubblicare nuova musica nel 2023″.

Come sottolineano anche Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio “The Loneliest” ha una forte carica emotiva ed è una via di mezzo tra una lettera d’amore, un addio e un testamento. “È quel che diresti alle persone a cui vuoi bene quando qualcosa di bello finisce. È un testo importante per noi: esprime un messaggio d’amore universale. La canzone è un modo per superare la mancanza di qualcuno e, in definitiva, la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell’altro. Si sente la lotta alla nostalgia e al dolore fino al grido d’amore catartico finale. Fare questa canzone è stata un’esperienza di guarigione”. Concludono i Maneskin.

Impostazioni privacy