Forum, Barbara Palombelli a cuore aperto con il pubblico: “E’ stata una lunga storia d’amore”

Barbara Palombelli ha parlato ai suoi telespettatori di una sua lunga storia d’amore: di cosa si tratta esattamente? Ecco la confessione!

La Palombelli è senz’altro uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie al programma Forum, a cui ha magistralmente preso parte. La giornalista ha inoltre partecipato ad altre trasmissioni televisive, che l’hanno resa sempre più celebre dinnanzi al grande pubblico italiano.

Cos’ha detto ultimamente proprio durante una puntata di Forum? Le sue parole stanno facendo il giro del web.

La confessione di Barbara Palombelli

Nel corso di un’episodio del programma ambientato nel Tribunale televisivo più celebre della rete Mediaset, la Palombelli si è lasciata andare ad una confessione. Si stava infatti parlando del caso di una mamma che si è innamorata del marito della maestra di suo figlio (che frequenta appunto la scuola elementare). Il matrimonio dell’insegnante è volto al termine e, a seguito di questo, la maestra ha modificato il proprio modo di approcciarsi all’alunno. La donna – ossia la madre del piccolo – chiede quindi che sia fatta giustizia per il bullismo subito dal figlio.

A tal proposito, la Palombelli ha parlato di insegnanti e della propria esperienza di vita. “Oggi analizziamo il rapporto tra allievo e insegnante perché è un rapporto di amore e di simpatia“, ha infatti detto la conduttrice, “veniamo accolti già nella scuola materna da un sorriso e fino all’Università per me è stata una lunga storia d’amore, anche fino alla tesi e dopo“. La moglie di Francesco Rutelli ha così evidenziato come per lei sia stato importante il ruolo degli insegnanti, per cui ha nutrito sin da subito un grande e sincero affetto.

Ha poi consigliato al pubblico di amare le persone che insegnano ed educano, e che portano i giovani ad amare il sapere. “Le storie d’amore rischiano di diventare morbose“, ha però continuato lei, “ci sono risvolti che esulano dal ruolo di insegnante, a volte. Questo tipo di amore deve avere dei limiti“. Si è così parlato del caso dell’insegnante e del predetto bambino, andando a toccare con mano questo delicato – e sempre attuale – argomento.

Impostazioni privacy