Gegia chi è, età, carriera, marito, figli, Grande Fratello Vip | Tutto sull’ex gieffina

Chi è esattamente Gegia, una dei concorrenti del Grande Fratello Vip? Ecco qualche informazioni su di lei e sulla sua vita lavorativa.

Originaria della provincia di Lecce, Gegia è attrice, comica, cantante e conduttrice televisiva. Ha raggiunto la popolarità nel piccolo schermo soprattutto negli anni Ottanta, diventando in quegli anni una vera e propria icona della comicità femminile. Ha oggi partecipato al reality show Grande Fratello Vip, condotto come sempre da Alfonso Signorini, da cui è stata recentemente eliminata.

Questi sono alcuni dettagli sulla bravissima Gegia: ecco qualche curiosità sulla donna!

La biografia e la carriera

Nata nel 1959 a Galatina (Lecce), il suo vero nome è Francesca Carmela Antonaci. Dopo il diploma, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e poi di Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Gegia ha inoltre intrapreso la carriera di attrice e comica: il suo primo debutto è infatti avvenuto con il programma Sotto le stelle, andato in onda dal 1981 al 1986 e condotto da Gianni Boncompagni.
Proprio in questo tv show, diventa popolare la sua gag della ‘provinanda ingenua‘: da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa. Ha infatti preso parte a vari programmi televisivi come Porto Matto e Grand Hotel, ma anche a film per il cinema e serie televisive. E’ stata una dei concorrenti del Grande Fratello Vip e, nella Casa più spiata d’Italia, ha subito reso nota la sua personalità.

La sua vita privata

Gegia è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che è stata sposata con Maurizio Motta, ossia un grande amico dell’attore Jerry Calà: le nozze sono state celebrate negli anni Ottanta ma hanno visto ben presto una rottura. Nel 2015, la stessa ha svelato di essere legata sentimentalmente a Michele Carboni (un uomo che è 30 anni più giovane di lei). Proprio nelle quattro mura del Grande Fratello Vip, ha inoltre svelato che – dopo essere stata single per 11 anni – ha conosciuto un uomo all’aeroporto che si chiama Memet. Attivissima sui social, pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua vita lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers.
Impostazioni privacy