Gli anelli di fidanzamento dei reali, quanto costano? Cifre stratosferiche

Ecco quanto costano gli anelli di fidanzamento dei Reali, quelli che ogni donna vorrebbe ricevere dal proprio principe azzurro. 

“I diamanti sono i migliori amici delle donne” cantava Marilyn Monroe nel celebre film Gli uomini preferiscono le bionde del 1953. Come non sorridere sentendo questa frase e come non strabuzzare gli occhi davanti alle cifre stratosferiche che alcuni uomini hanno speso per l’anello di fidanzamento della propria dolce metà?

Senza dubbio i Reali si trovano al primo posto in questa fantomatica classifica di chi ha speso di più! A cominciare da Carlo, oggi Re d’Inghilterra, quando donò a Lady Diana, all’epoca principessa del Galles lo zaffiro ovale da 12 carati, incorniciato da una coroncina di brillanti. Lo scelse lei personalmente.

L’anello di fidanzamento di Lady Diana e Kate Middleton

Carlo regalò a Diana un anello di fidanzamento che ancora oggi si fatica a dimenticare. All’inizio era stato lasciato in eredità al figlio Harry, il quale molto gentilmente, lo ha ceduto al fratello William, quando era in procinto di chiedere la mano a Kate Middleton. Un gesto che oggi sarebbe praticamente impossibile, visto le tensioni che corrono tra i due.

L’attuale principessa del Galles quindi oggi ne è la proprietaria e in un certo senso continua la tradizione: da principessa a principessa. Il suo valore? £ 390.000 (circa 445.000 euro). Probabilmente se messo in vendita avrebbe un prezzo ancora maggiore, perché rappresenta una storia ed è appartenuto ad uno dei personaggi più amati al mondo.

L’anello di fidanzamento di Meghan Markel

Visto che abbiamo appena ricordato l’anello di fidanzamento che è appartenuto a Lady Diana e che oggi è invece di Kate Middleton, non si può non mettere in luce l’anello di fidanzamento che invece Harry ha donato a Meghan Markle.

La duchessa di Sussex infatti possiede un abbagliante anello trilogy, costituito da un enorme diamante centrale, che il principe Harry ha acquistato in Botswana alla modica cifra ( si fa per dire) £ 134.500 (oltre 153.000 euro). 

L’anello inoltre è affiancato su entrambi i lati da due diamanti più piccoli, che provengono dalla collezione personale di Lady Diana. Che Harry abbia voluto farsi perdonare? Del resto l’ex attrice era la vera destinataria del famoso anello della suocera, che oggi invece brilla al dito della cognata. Ad ogni modo non può lamentarsi più di tanto: l’intero gioiello vale quasi 200.000 euro!

Impostazioni privacy