Hai capito chi è Paolo Del Debbio? Età, vita privata, moglie, figlie e fidanzata misteriosa

Paolo Del Debbio è un giornalista molto amato dal grande pubblico italiano, ma chi è esattamente nella sua vita lavorativa e privata?

Del Debbio è infatti diventato noto grazie alla sua partecipazione – in qualità di conduttore – al talk show politico Dritto e Rovescio. Oltre alla sua carriera televisiva, ha conquistato l’attenzione degli italiani anche per il suo lavoro di professore universitario e per il suo attivismo politico.

Ma chi è esattamente? Ecco qualche informazione e curiosità su di lui!

La biografia e carriera di Paolo Del Debbio

Nato nel 1958 a Luca, si è laureato in Filosofia presso l’Università della Santa Croce di Roma. Ha poi iniziato a lavorare – nel 1988 – per la società Fininvest Comunicazioni di cui è stato il Coordinatore centro Studi e, in seguito, anche l’assistente dell’Amministratore Delegato.

Nel 2001, è invece diventato giornalista pubblicista e da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa. Oltre ad essere un validissimo giornalista, è anche insegnante universitario e lavora presso l’Università IULM di Milano in cui insegna Etica ed Economia. Noto è stato anche il suo percorso politico, che l’ha fatto diventare – nel 1994 – uno dei promotori di Forza Italia. Si è poi candidato, con il Popolo delle Libertà, alla Presidenza della Regione Toscana. E’ stato anche Assessore per le periferie e la sicurezza nel corso della giunta comunale di Milano di Gabriele Albertini.

Ha invece debuttato in tv nel 2004, quando ha preso parte al programma Secondo voi. Nel 2009, inizia invece la sua conduzione per il talk show Mattino Cinque con Federica Panicucci. La sua popolarità arriva però nel 2012, quando inizia a condurre Quinta Colonna su Rete 4, seguito poi da Dritto e Rovescio la cui conduzione inizia nel 2019.

La vita privata di Paolo Del Debbio

Il giornalista è stato sposato in passato con Gina Nieri, manager e direttrice degli affari istituzionali di Mediaset. Dalla loro storia d’amore sono nate le due figlie Maddalena e Sara, ma i due si sono però separati restando – nel corso del tempo – in buoni rapporti. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, Del Debbio ha svelato che una donna lo deve prima di tutto colpire fisicamente. “Direi che preferisco le more“, ha infatti detto lui, “ma la cosa importante è che mi piaccia a livello fisico“. Lo stesso ha confessato anche che vorrebbe una donna autonoma, e che andasse incontro alle sue esigenze. Il giornalista è inoltre sempre stato molto riservato, e non si hanno tante informazioni sulla sua vita personale.

Impostazioni privacy