“Stop a tutto…” Harry e Meghan, terremoto in atto: cosa sta succedendo

Una presunta presenza di Re Carlo III nella prossima stagione di The Crown, avrebbe scatenato reazioni forti, tanto da indurre Netflix a posticipare al 2023 la serie di documentari con il principe Harry e sua moglie Meghan Markle. 

Buckingham Palace trema. Quando la realtà e la finzione si mescolano, spuntano notizie come quelle che leggiamo in questi giorni su Deadline, in cui Re Carlo III è accostato alla serie di The Crown di Netflix e i duchi di Sussex si vedono rimandare la messa in onda del loro documentario. Cosa sta succedendo?

Sta succedendo che le anticipazioni della quinta stagione di The Crown hanno fatto sobbalzare dalla sedia l’ex premier conservatore John Major, inorridito dalle nuove trame della celebre seguitissima fiction. Nelle nuove puntate della serie scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television, si vedrà l’attuale Re d’Inghilterra Carlo III, negli anni Novanta quando era ancora il principe di Galles, contro sua madre, la regina Elisabetta. Carlo stufo di essere l’eterno erede al trono, avrebbe studiato una strategia per spodestare Elisabetta. John Majo ha definito le ricostruzioni come “sciocchezze” e le persone più vicine al nuovo re consigliano agli inglesi di boicottare il programma.

Harry e Meghan rimandati da Netflix

In tutto questo ci vanno di mezzo i duchi di Sussex. Harry e Meghan infatti hanno firmato degli accordi esclusivi con Spotify e Netflix che a quanto pare valgano milioni. Per di più l’anno scorso Harry aveva annunciato di pubblicare un libro di memorie alla fine del 2022, ma per il momento è stato posticipato nel 2023.

Non basta The Crown ad esporre la famiglia reale d’Inghilterra a non pochi imbarazzi. Anche Harry non lascia fare sogni tranquilli ai Windsor, visto che lui stesso, insieme alla moglie, dopo l’intervista bomba con Oprah Winfrey avrebbe intrapreso la strada di un business scottante: arricchirsi sfruttando il proprio titolo e spifferando cose che dovrebbero rimanere “in famiglia”.

Adesso si è anche scomodato l’ex Primo Ministro e vuole mettere uno stop. Del resto, secondo Deadline, anche Netflix ritiene non tanto saggio, pubblicare due progetti, a così breve distanza l’uno dall’altro, che non mettono in buona luce la famiglia reale britannica. 

La quinta stagione di The Crown

La prima puntata della quinta stagione di The Crown, racconterebbe di un Charles smanioso di salire al trono e particolarmente pressante sulla madre affinché abdichi al trono in modo da poter prendere il suo posto come re. L’allora principe del Galles, e qui si comprende anche la reazione di Major, nella serie, avrà un incontro segreto con l’ex primo ministro per avere un supporto. Eventi che Major ha categoricamente negato.

La risposta della nota piattaforma streaming è stata che, non potendo essere a conoscenza di ciò che potrebbe essere accaduto dietro le porte chiuse di Palazzo, si è basata sull’immaginazione, creando una “drammatizzazione fittizia” e ha evidenziato che il periodo è già stato “esaminato e ben documentato da giornalisti, biografi e storici”.

Impostazioni privacy