Ignazio La Russa, chi è la moglie Laura De Cicco

Avete mai visto la moglie del neo eletto Presidente del Senato Ignazio La Russa? Si chiama Laura De Cicco ed è la mamma di due dei suoi tre figli.

In queste ultime ore si è fatto un gran parlare del neo eletto Presidente del Senato Ignazio La Russa, la cui elezione ha fatto sollevare un gran polverone mediatico intorno ai voti da lui ottenuti (che incredibilmente provengono anche dall’opposizione). Com’era inevitabile, nel mirino dei media sono finiti anche la moglie Laura e i suoi tre figli.

la russa
Fonte: Ansa

Di Laura De Cicco non si sa granché, dal momento che la donna ha sempre tenuto a restare lontana dalla curiosità del pubblico. A svelare qualche dettaglio in più sul suo carattere e sul tipo di rapporto che c’è tra lei e La Russa ci ha pensato il settimanale Chi, come al solito informatissimo.

Laura De Cicco: chi è la moglie del neo Presidente del Senato Ignazio La Russa

In una passata intervista a Chi, la De Cicco ha rivelato qualche particolare in più sul forte amore che la lega ormai da anni a Ignazio La Russa. “Io non sono molto gelosa, però sulla sua fedeltà non metterei la mano sul fuoco. Ma Ignazio, da bravo siculo, lo è abbastanza”, ha rivelato la donna. “Mi telefona spesso per sapere dove sono e cosa sto facendo. Ora che è più preso, però, ha dovuto limitare le chiamate, e un po’ mi dispiace”.

la russa moglie
Fonte: Instagram

Un dettaglio che pochi conoscono è che la De Cicco e La Russa hanno dato ai propri figli nomi di ispirazione Apache. Anche il nome del primo figlio di La Russa, avuto dal precedente matrimonio, è stato scelto sulla base della forte passione di La Russa per gli indiani d’ America. Nel dettaglio, i suoi figli si chiamano Antonino Geronimo, Lorenzo Cochis e Leonardo Apache.

“Nel caso di Geronimo, peraltro, ci fu lo zampino della madre, che era una vera appassionata della storia degli indiani. Quando ero vicepresidente della Camera ricevemmo una delegazione di capi Apache. Furono tutti sorpresi quando cominciai a sciorinare la storia del loro popolo e raccontai dei nomi dei miei figli”, ha raccontato il neo Presidente del Senato in una intervista.

Impostazioni privacy