Italo assume nuove risorse: hostess, steward, macchinisti: requisiti e invio domande

Italo è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire in organico tra cui hostess e steward. Vediamo tutti i requisiti richiesti e come inviare la domanda online.

Nuove opportunità lavorative nel settore trasporti. L’azienda Italo sta assumendo diverse figure professionali e per poter accedere alle selezioni occorre il diploma di scuola superiore. Le figure attualmente ricercate sono hostess, steward, macchinisti e un assistente esecutivo. Tutte le domande potranno essere inviate direttamente (ed esclusivamente) attraverso il sito ufficiale di Italo.

italo treno
Fonte: web

Non è ancora stata specificata la data entro la quale si dovrà tassativamente inviare la domanda di partecipazione alle selezioni, ma pare che presto questa verrà specificata direttamente all’interno del sito.

Italo assume: i requisiti per ogni figura professionale

Tra le figure ricercate da Italo ci sono, come è stato detto, hostess e steward. Queste risorse forniranno supporto ai clienti in viaggio, dalla distribuzione del cibo e delle bevande all’assistenza e all’accoglienza di tutti passeggeri a bordo. Per questo ruolo è appunto richiesto il diploma di scuola media superiore, ma verranno prese in considerazione anche le risorse che vantano una laurea. 

italo assume
Fonte: web

Requisiti indispensabili per chi farà domanda per questo tipo di occupazione sono la naturale gentilezza e disponibilità, nonché l’esperienza nel campo delle pubbliche relazioni. Prima di entrare in organico, ogni risorsa selezionata dovrà seguire un corso di formazione di tre settimane. In seguito, le risorse saranno assunte con contratto di somministrazione e a tempo pieno, e i turni di lavoro comprenderanno anche i weekend. I capoluoghi a cui verranno assegnate le risorse saranno Napoli, Venezia, Milano e Roma.

Parallelamente agli steward e alle hostess, Italo è anche alla ricerca di macchinisti. Queste figure professionali dovranno condurre treni molto tecnologici, quindi occorrerà una conoscenza solida in nell’ambito dell’informatica e della tecnologia. Richiesti diploma di scuola media superiore, licenza europea valida per condurre treni e il certificato complementare B. Inoltre è necessario avere almeno un anno di esperienza in questo settore. Disponibilità a trasferirsi a Milano, Roma o Napoli.

L’ultima risorsa ricercata è l’assistente esecutivo. Questa risorsa non accoglierà solo i clienti ma organizzerà incontri, i viaggi di lavoro del Ceo e sarà inserito come membro del tram degli impiegati. Per questo incarico è richiesto il diploma, l’esperienza nel campo del segretariato di almeno 3 anni e la conoscenza del pacchetto Office. Importante anche una buona conoscenza dell’inglese. La sede di lavoro sarà Roma.

Impostazioni privacy