Kate e William nuovo “colpo di grazia” a Meghan e Harry

Considerati i veri eredi del trono di Inghilterra Kate e William stanno mettendo le radici per il loro futuro da sovrani, anche per questo i riflettori sono puntati su di loro e sui modi di comportarsi nel pieno rispetto dell’etichetta di corte. Oggi Willam segue passo passo il padre re Carlo III per imparare tutto ciò che è necessario per diventare un giorno sovrano e per questo gli spetta di diritto trasferirsi nel castello di Windsor. I duchi di Cambridge, oggi principi di Galles, vivranno a corte: un fatto considerato dagli esperti di corte un vero e proprio smacco a Harry e Meghan, che viste le scelte fatte hanno ereditato solo il Frogmore Cottage, dono della regina Elisabetta.

william-kate-meghan-harry-STYLIFE

William e Kate sempre più vicini a re Carlo III

L’esperta reale Christina Garibaldi ha rivelato che l’importanza conquistata da William e Kate nel contesto della famiglia reale è legata al titolo di primogenito dell’attuale sovrano, ruolo che lo legittima ad acquisire una serie di diritti determinati che un giorno gli daranno la possibilità di succedere all’attuale re. Il tutto a quanto pare non trova l’appoggio di Harry che non ha mai nascosto la sua avversità al protocollo di corte e che circa due anni fa ha rinunciato ai titoli e insieme alla moglie Meghan. I duchi di Sussex hanno lasciato l’Inghilterra per trasferirsi negli Stati Uniti dove attualmente vive dove ha intrapreso nuovi progetti professionali, lontano dal suo ruolo di ex reale.

A Windsor Kate e William pongono le basi della loro famiglia a cui conferiscono ufficialmente un’immagine reale. Questo è considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio colpo di grazia nei confronti di Harry che a quanto pare è fuori dall’asse ereditario di corte, a lui spettano solo alcuni bei privati donategli dal padre e dalla nonna. Sembra inoltre che Carlo III non voglia conferire ufficialmente ai nipoti il titolo di Sua Altezza che legittimamente gli spetta. Le ragioni sono diverse tra cui quella che il secondogenito è prossimo ad uscire in libreria con una nuova biografia che rivela alcune segreti di corte.

William e Kate Stylife tv

William e Kate il vero volto della famiglia reale inglese

Per gran parte dell’opinione pubblica William e Kate sono il vero volto della famiglia reale inglese contemporanea. I duchi di Cambridge hanno oggi un ruolo istituzionale decisamente più impegnativo rispetto a prima della morte della regina Elisabetta. In queste ultime settimane hanno dimostrato di essere una coppia solida, propensi a prendersi cura dell’esigenze del regno e in grado di sostenere il re in tutti i suoi impegni.

Differentemente Harry e Meghan dopo aver presenziato alle celebrazioni della morte della sovrana hanno lasciato l’Inghilterra per tornare negli Stati Uniti, non curanti delle dinamiche e gli impegni che la famiglia reale doveva fronteggiare. Non è noto se i duchi di Sussex saranno presenti a Londra il giorno dell’incoronazione di re Carlo, evento che si celebrerà la prossima primavera.

Impostazioni privacy