Luciana Littizzetto è una delle comiche più amate della televisione. Ex volto noto di Zelig, attrice, scrittrice, speaker radiofonica da anni strappa sempre più di un sorriso ai telespettatori dal bancone di Che tempo che fa. La 58enne torinese sempre irriverente ama sfoggiare look eleganti e di tendenza. L’avete mai vista in bikini?
Nata a Torino nel 1964, Lucianina come ama chiamarla Fabio Fazio nel suo show, Che tempo che fa, fin da bambina è stata appassionata di musica, tant’è vero che si è diplomata in pianoforte al Conservatorio G. Verdi del capoluogo piemontese, e ha anche fatto l’insegnate di quest’ arte, alle scuole medie.
La comicità è entrata nella sua vita grazie al teatro. Dopo essersi laureata in Lettere ha iniziato tra il 1988 e il 1990 a frequentare la scuola di recitazione dell’Istituto d’arte e spettacolo al circolo Dravelli di Moncalieri, dove ha creato i suoi primi spettacoli di cabaret. La carriera di Luciana Littizzetto ha preso il volo in poco tempo, tanto da dover lasciare per i troppi impegni, la sua professione d’insegnante.
Luciana Littizzetto bellissima in costume da bagno
Irriverente, sempre con la battuta pronta, Luciana Littizzetto, nel corso degli anni ha conquistato un successo dietro l’altro: Zelig, Ciro, il figlio di Target e Mai dire Goal sono i programmi che l’hanno lanciata nel cuore degli italiani. Poi Quelli che il calcio e tanti altri ancora, come Che tempo che fa. Inoltre, il cinema con film di successo: il primo “Tutti giù per Terra” di Davide Ferrario a “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi, solo per citarne alcuni.
Luciana Littizzetto, nonostante la corazza burlona e l’aspetto sbarazzino, ha sempre dimostrato di essere molto attenta alle mode. I suoi outfit infatti sono sempre molto curati e anche se ironizza spesso sul suo aspetto fisico, non di può dire che non abbia buon gusto.
La scorsa estate è stata anche paparazzata al mare in bikini nero, che ha messo in risalto le sue forme. L’attrice che ha superato da un pezzo la soglia dei 50 anni, ha sfoggiato un fisco al top. Le foto pubblicate prima su Oggi, hanno fatto in breve tempo il giro del web, ricevendo in men che non si dica, un boom di like da parte dei suoi fan.