Macchie di sugo sulla tovaglia, non metterla in lavatrice: usa qualche goccia

Le macchie sulle tovaglie sono molto comuni. Solitamente quelle di sugo sono molto frequenti e difficilmente vengono rimosse nonostante si corra in fretta ai ripari. C’è tuttavia un errore molto comune che tutti spesso fanno quando la tovaglia si sporca di sugo, ed è quello di metterla subito in lavatrice certi che la macchia scompaia immediatamente. Cosa non affatto vera visto che nella maggior parte dei casi la tovaglia non torna come nuova e nonostante sparisca lo sporco resta comunque l’alone. Il trucco per eliminare totalmente le macchie di sugo è semplice e facile da eseguire, inoltre si realizza utilizzando un prodotto che tutti abbiamo in casa.

pasta pixabay Stylife

Macchie di sugo sulla tovaglia: usa questa miscela naturale

Del resto il pomodoro è una delle salse più utilizzate in cucina: perfetto per condire la pasta ma anche per realizzare secondi piatti di carne e pesce si porta in tavola quasi quotidianamente. Questo determina anche la possibilità che la tovaglia si sporchi, soprattutto quando fra i commensali ci sono dei bambini, più proiettati ad essere disattenti e sporcarsi.  Si è rivelato sbagliato lavare immediatamente la tovaglia in lavatrice, e anche utilizzare alcuni prodotti chimici con cui pre-trattare il tessuto del tovagliato. In molti casi la la macchia si schiarisce e si crea una sorta di alone difficile da eliminare.

E allora cosa è meglio fare per far tornare la tovaglia al suo stato originario? E’ importante utilizzare prodotti naturali che tutti abbiamo in dispensa e che permettono di eliminare la macchia di sugo prima di lavarla in lavatrice. Una miscela da usare, che ha effetti quasi miracolosi, è quella composta da bicarbonato, sale grosso e di qualche goccia di acqua ossigenata. Si versa sulle macchie qualche goccia e si strofina con un panno e qualche pallina di alluminio. Durante l’operazione si può aggiungere altro po’ di sale grosso e qualche goccia di acqua ossigenata. Una volta sparita la macchia si può passare al lavaggio in lavatrice.

Sugo Stylife

Il Bicarbonato, i multi usi in casa

Durante l’operazione si può aggiungere altro po’ di sale grosso e qualche goccia di acqua ossigenata. Una volta sparita la macchia si può passare al lavaggio in lavatrice. Il bicarbonato è un prodotto molto utile in casa.

Si utilizza in vari modi sia in cucina che nelle pulizie, ha un basso costo ed è per questo che è sempre meglio averlo in dispensa. E’ perfetto per disinfettare i sanitari o altri suppellettili dei bagni, ed è l’ideale per realizzare torte o dolci vari.

Impostazioni privacy