Make-up occhi, addio ai pennelli usa la forcina dei capelli per creare l’eyeliner

Niente dona allo sguardo e agli occhi un intensità e luminosità come un make up perfetto, naturale e ben delineato. E’ anche per questo che gli addetti ai lavori dedicano molto tempo al trucco per gli occhi: ogni prodotto usato deve essere di qualità, ben strutturato e dotato di ogni possibile accessorio. Detto ciò è opportuno dedicare uno spazio all’eyeliner e al suo uso. Come strumento è molto usato anche se non sempre è facile applicarlo con cura e ottenere un risultato doc. Non tutti sanno che si può mettere l’eyeliner facilmente usando una semplice forcina per i capelli. 

Rimmel Pixabay Stylife

Eyeliner, sguardo perfetto? Usa la forcina dei capelli

L’uso della forcina per i capelli per mettere l”eyeliner è decisamente rivoluzionario e spesso tende a realizzare un trucco perfetto privo di sbavature. E se usare i vari pennellini  può incutere una certa insicurezza con la forcina per capelli i problema non si pone: se verrà usata come indicato il rischio di sbagliare è quasi nullo. Per utilizzare le forcine è importante aprirle e utilizzare l’estremità che ha il silicone come pennellino. A questo punto partendo dalla  dall’angolo interno dell’occhio disegniamo con la punta della forcina, che sarà stata precedentemente imbevuta di inchiostro, una linea sottile fino al naso.

Se si preferisce una riga più accentuata e uno sguardo definito spostiamo la forcina nell’angolo esterno e tracciamo la riga. Insomma la forcina è uno strumento molto valido per creare diverse linee d’eyeliner. E’ inoltre molto più facile da maneggiare e impossibile da credere riesce a dare dei risultati davvero sorprendenti. Una volta utilizzata a forcina per capelli tornare ad usare il pennellino sarò veramente molto difficile.

make-up-pixabay Notizie

Mascara secco? Ecco il trucco per non buttarlo

Altro prodotto necessario per realizzare un make up occhi è ovviamente il mascara che insieme agli ombretti e l’eyeliner dono allo sguardo, luce e vivacità. Ma cosa fare quando il rimmel diventa troppo secco? Tendenzialmente si butta e se ne acquista uno nuovo e invece è possibile riciclarlo attuando dei semplici comportamenti che faranno tornare il make up al suo stato originale.

Sarà sufficiente immergere lo scolino del rimmel nella cipria per poi immergerlo di nuovo nel mascara e continuare con la normale applicazione del prodotto.

Impostazioni privacy