Mara Venier compie 72 anni: da Jerry Calà a Nicola Carraro, storia dei suoi grandi amori

Oggi Mara Venier festeggia il compleanno. Tanti gli auguri che sta ricevendo in queste ore la signora della domenica, da parte di amici, colleghi e fan. 

Bravissima presentatrice televisiva, mamma, grande amica, e ottima compagna. Mara Venier è amatissima dagli italiani, e lei ha amato e ama molto. Ama i suoi figli, i suoi nipoti e suo marito Nicola Carraro. Anche con i suoi ex è rimasta in buoni rapporti, con i quali ha mantenuto una bellissima amicizia fatta di stima reciproca, come con Enzo Arbore e Jerry Calà.

Una carrellata di tutti i suoi amori. Sono questi invece gli auguri che le fa il Corriere della Sera, ripercorrendo il suo passato sulle note dei sentimenti, fino al presente, in cui il cuore di Mara Venier appartiene al produttore cinematografico Nicola Carraro suo marito dal 2006.

Il primo amore e i suoi due figli che l’hanno resa nonna

Nata a Venezia il 20 ottobre 1950, Mara Venier ha incontrato il suo primo grande amore a soli 16 anni. Si tratta di Francesco Ferracini, che l’ha resa madre, così giovane, della sua primogenita Elisabetta: “Facemmo la fuitina. E tre mesi dopo ci sposammo”.Ha raccontato qualche tempo fa proprio al Corriere.

Francesco Ferracini voleva fare l’attore e nel 1971, accompagnandolo ai provini per il film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna, Mara Venier viene scelta, tra l’altro come protagonista femminile. Nasce così la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ormai separata da Ferracini, Mara Venier incontra Pier Paolo Capponi e con lui intreccia una relazione, che la porterà a diventare per la seconda mamma nel 1975, mettendo alla luce il suo secondogenito Paolo. Con lui Mara, come lei stessa ha dichiarato in diverse interviste, ha avuto momenti di incomprensione. Ma la nascita del nipotino ha fatto sì che tra di loro tornasse il sereno e oggi hanno un bellissimo. rapporto.

Jerry Calà e Enzo Arbore: oggi grandi amici di Mara Venier

Mara Venier sul set del film “Vado a vivere da solo” ha conosciuto Jerry Calà. Il loro sembra essere stato proprio un amore mattacchione. I due si sono detti Si a Las Vegas, ma lui pare che gliene abbia combinate di tutti i colori.

“Diciamo che era molto birichino. Ti dico solo che il giorno della nostra festa di matrimonio, mentre tutti festeggiavano e Renato Zero cantava, lui è sparito! Sono andata nei bagni e l’ho pizzicato con un’altra. Non sai quante gliene ho date sia a lui che a lei” Aveva raccontato a Verissimo. I due oggi sono in ottimi rapporti. L’attore ha anche dichiarato in un’intervista che Mara Venier è la sua migliore amica. 

La storia d’amore di Mara Venier, che più ha scaldato il cuore degli italiani è quella che la conduttrice di Domenica In, ha avuto con Renzo Arbore. I due sono stati insieme per lunghi 12 anni: “Renzo è stato molto importante per me, come io per lui – ha confidato zia Mara anni fa Vanity Fair -. Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi e momenti tragici, come la perdita di nostro figlio, nel ’90, quando ero incinta di cinque mesi e mezzo.”

Impostazioni privacy