Maria de Filippi, ecco perchè mangia sempre le caramelle

Maria de Filippi cavalca l’onda del successo ormai da più di 20 anni. E’ considerata la regina della tv e il pubblico le ha sempre manifestato affetto e sostegno. Legata a Maurizio Costanzo, la conduttrice in diverse interviste ha ammesso che l’incontro con il giornalista è stato fatale per l’avvio della sua carriera, ma soprattutto per avere l’accesso ad un modo di fare tv diverso e rivoluzionari che si è rivelato vincente. Da Uomini e Donne a Amici, passando per Temptation Island  e C’è Posta per te i format prodotti da Maria de Filippi sono incentrati sui sentimenti delle persone semplici e oggi sono dei veri e propri cult.

Maria-De-Filippi-Stylife

Maria de Filippi confessa: “Mangio solo caramelle al limone”

In tanti anni di tv Maria de Filippi ha adeguato i suoi programmi ai cambiamenti sociali e alle innovative richieste del mondo dello spettacolo, ma c’è un abitudine che non è riuscita ad abbandonare con cui il pubblico la identifica: mangia costantemente caramelle al limone, dolci che porta con se anche durante il programma e di cui non può fare a meno. Una vera e propria dipendenza motivata da fatto che le caramelle le permettono di mantenere la concentrazione. Maria ha più volte dichiarato che quest’abitudine l’ha assimilata quando ancora non lavorava in tv: mangiare le caramelle al limone durante una riunione l’aiutava a rilassarsi e a raggiungere i suoi  obiettivi più rapidamente.

Le caramelle in questione devono essere rigorosamente al limone e di un’apposita marca di dolciumi. La conduttrice ha anche spiegato che le caramelle le permettono di gestire la salivazione, disagio che ha vissuto soprattutto i primi tempi in cui si è approcciata alla conduzione: “Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo”. Un’abitudine ormai consolidata che Maria de Filippi non ha nessuna intenzione di abbandonare e che non ha mai infastidito il pubblico.

Maria-De-Filippi-STYLIFE

Maria de Filippi: “Mi danno tranquillità”

Maria de Filippi appare in tv sempre molto composta e tranquilla, difficilmente appare scossa dall’emozioni eppure anche lei in alcune circostanze vive momenti di stress. Mangiare le caramelle al limone l’aiuta a gestire l’emotività che in lei si manifesta soprattutto con un’eccessiva salivazione.

Oggi ha alle spalle una carriera consolidata e ha acquisito più esperienza, ma quando ha debuttato in tv la paura di sbagliare era tanta e succhiare le caramelle le faceva ritrovare la concentrazione e la lucidità. Maria De Filippi mangia solo caramelle al limone Leone. 

Impostazioni privacy