McDonald’s cerca 12mila nuovi addetti in tutta Italia: non è richiesta esperienza

McDonald’s ha aperto le selezioni, e cerca 12mila nuovi addetti in tutta Italia: ecco quali sono le offerte di lavoro. E’ già corsa alla posizione giusta!

Si tratta chiaramente di uno dei più grandi colossi del mondo e, al suo interno, vi lavorano migliaia di persone. Ha adesso pubblicato un annuncio per la ricerca di nuovo personale in tutta la penisola: nei prossimi tre anni è stata infatti pianificata l’apertura di 160 nuovi ristoranti McDonald’s, che possano aumentare il numero degli assunti: al momenti ci sono infatti 27mila addetti in Italia, e il 92% ha un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato.

Il piano di assunzione prevede chiaramente anche un percorso di formazione, finalizzato all’insegnamento delle mansioni da svolgere.

Le posizioni aperte

Le nuove offerte di lavoro di McDonald’s sono iniziate già dalla primavera del 2022: è infatti iniziato il McDonald’s Job Tour, l’evento che mette in contatto candidati e selezionatori. La grandissima azienda americana investe circa un milione di ore all’anno per la ricerca del nuovo personale da assumere. Non è richiesta esperienza nell’ambito della ristorazione, e si può anche non avere alcuna conoscenza a riguardo.

Nei successivi tre anni – fino al 2025 – dovrebbero essere aperti ben 800 ristoranti: questo comporta chiaramente nuove offerte di lavoro. McDonald’s sta attualmente cercando numerosi addetti alla ristorazione in tutta Italia, e molte candidature scadranno nel corso del mese di novembre 2022.

Per candidarsi a queste offerte, è bene visitare il sito ufficiale dell’azienda americana McDonald’s e visitare la sezione Lavora con noi. Al suo interno, vi sono le varie offerte di lavoro che sono attualmente aperte. La candidatura deve a quel punto avvenire seguendo più passaggi: si può infatti caricare il proprio curriculum a una delle posizioni aperte oppure inviare una candidatura spontanea, che potrà essere accolta nel caso in cui ci sia un’offerta consona al proprio percorso professionale e alle proprie esigenze.

L’azienda va poi a contattare i profili che ritiene più interessati, e chiede loro di sottoporsi a un questionario online. Vanno poi valutati i requisiti di base ossia la disponibilità oraria, la mansione scelta e l’area geografica, e contatta infine i prescelti per un colloquio individuale.

Impostazioni privacy