Orietta Berti in un film di Tinto Brass? Il regista rompe il silenzio | La verità

Orietta Berti ha ricevuto una proposta dal regista Tinto Brass per partecipare ad un suo film? E’ arriva la risposta di lui dopo le dichiarazioni della cantante.

La Berti è senz’altro una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Nata nel 1943 a Cavriago, è stata amata sin da subito dal grande pubblico: nel corso della sua carriera, ha infatti venduto più di 15 milioni di dischi, pubblicato ben 53 album, vinto 4 dischi d’oroun disco di platino e due d’argento. Ha poi preso parte al Festival di Sanremo 2021.

Cos’ha detto la Berti sulle recenti voci che parlavano di una sua partecipazione al film di Tinto Brass? Ha parlato anche il regista a riguardo.

Tinto Brass rompe il silenzio

Orietta Berti è stata recentemente ospitata nel salotto televisivo del Grande Fratello Vip e – nel corso della puntata – Alfonso Signorini le ha chiesto delucidazioni in merito alle indiscrezioni che stanno circolando nell’ultimo periodo sul suo conto. Si sta infatti dicendo che la brava Orietta potrebbe prendere parte a un film di Tinto Brass: qual è la verità?

Si quello che dici è vero“, ha detto la Berti, “ma non proprio come pensate. Tinto mi ha contattato perché voleva che recitassi in uno dei suoi film. Mi ha spiegato tutto, io non dovevo spogliarmi“. Ha così svelato che il suo ruolo sarebbe stato quello della sorella maggiore della protagonista. “Ho rifiutato“, ha specificato la cantante, “insomma non se n’è fatto nulla“. Ma cosa ne pensa Tinto Brass a riguardo?

Nel corso di una sua recente intervista, il regista ha infatti svelato di non aver mai proposto un ruolo a Orietta Berti in uno dei suoi film. “Lei è una professionista e non dubito che sia vero quello che dice“, ha continuato lui, “l’aneddoto che ha raccontato mi ha molto divertito. Dalle parole di Orietta Berti credo che potrei averle chiesto di interpretare un ruolo militare“. Lo stesso ha però svelato di aver contattato Patty Pravo e Sophia Loren per chiedere loro di partecipare a quale suo film. “Nella mia carriera ho fatto tantissimi provini e ne ricordo uno anche ad Adriano Pappalardo“, ha concluso il regista.

Impostazioni privacy