Orietta Berti indossa la parrucca. La foto con in capelli al naturale

Orietta Berti si mostra sempre con un’acconciatura impeccabile che le sta d’incanto e che è diventato il suo marchio di fabbrica. Forse non tutti sanno che in realtà si tratta di una parrucca. 

Cantante di successo degli anni Sessanta e Settanta, artista elegante e discreta, volto noto di programmi di successo della televisione, come il Grande Fratello Vip: Orietta Berti è un’icona dello spettacolo italiano. Soprattutto da quando grazie a Fedez e ad Achille Lauro, con il tormentone dell’estate 2021 Mille, è stata lanciata anche nelle Hit dei più giovani, diventando così anche per loro, famosa e apprezzata.

Orietta Berti al fianco di Sonia Bruganelli, come già accennato è anche l’opinionista della nuova edizione dello show di Alfonso Signorini e in ogni puntata sfoggia i suoi look colorati e chic, resi ancora più unici dal suo inconfondibile taglio di capelli ramati.

I successi di Orietta Berti

Nata nel 1943 a Cavriago in provincia di Reggio Emilia, Orietta Berti ha intrapreso la carriera nella musica da giovanissima, studiando canto lirico. Segue poi la prima esibizione dal vivo al concorso Voci Nuove Disco d’Oro, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, che la farà qualificare alla finale della Tarantola Club dove arriva sesta.

La svolta arriva nel 1965 con il brano Tu sei quello e l’anno dopo partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con Io ti darò di più, scritta da Alberto Testa e Memo Remigi. Tra i suoi brani di successo ricordiamo anche Fin che la barca va e Io tu e le rose.

La cantante senza la parrucca

L’Usignolo di Cavriago è sposata con Osvaldo Paterlini dal 1967, con il quale ha avuto due figli Omar e Otis. Orietta, nonostante mantenga alta la riservatezza sulla sua vita privata, parla spesso di lui e del loro grande amore. Del resto i due sono sempre stati uniti, non sono mai finiti sui giornali scandalistici e hanno costruito una famiglia solidissima. 

Per quanto riguarda l’immagine, Orietta è stata sempre fedele ad un taglio di capelli corto e sbarazzino. Acconciatura che negli ultimi tempi ha delegato ad una parrucca più pratica e facile da gestire. Ci sono foto che però immortalano la cantante con i suoi capelli naturali, come quella che vi mostriamo in questo articolo. È difficile notare la differenza e credere che i capelli che la Berti mostra nello studio del Grande Fratello Vip, in realtà non sono i suoi.

Impostazioni privacy