Paola Egonu si mostra così dopo l’annuncio del ritiro: fan entusiasti

Paola Egonu si è mostrata di nuovo su Instagram dopo l’annuncio (poi smentito) del suo ritiro. E i fan non hanno potuto credere ai loro occhi!

La celebre pallavolista Paola Egonu è da poco tornata in Italia dopo i mondiali di pallavolo femminile, dove le azzurre sono riuscire a ottenere la prestigiosa medaglia di bronzo battendo gli USA. Un terzo posto accolto però con molto poco entusiasmo dalle ragazze del CT Davide Mazzanti, che di certo si sarebbero aspettate perlomeno una medaglia d’argento.

paola egonu
Fonte: Instagram

La nazionale di pallavolo italiana è considerata largamente come una delle nazionali più forti al mondo, insieme alla (quasi) imbattibile Serbia e al Brasile. Il vero jolly su cui le talentuose ragazze della squadra possono sempre contare è la fuoriclasse Paola Egonu, che anche in questa occasione si è distinta come top scorer del campionato mondiale. Di recente, però, la Egonu è stata vittima del solito e vergognoso razzismo che l’ha profondamente scossa. C’è stato infatti qualcuno che ha messo in dubbio (di nuovo) la sua italianità, e lo sdegno del popolo del web non è tardato ad arrivare. Proprio a causa di queste voci senza senso, Paola ha inizialmente deciso di lasciare la Nazionale, ma è poi tornata sui suoi passi.

Paola Egonu, il video dopo l’annuncio del ritiro fa impazzire i fan

Pochi giorni dopo l’annuncio del suo ritiro (poi ridimensionato in un semplice allontanamento momentaneo), Paola si è mostrata su Instagram allegra e vivace come sempre in un piccolo video (da lei ripostato) in cui abbozza un balletto facendo il segno della vittoria con entrambe le mani.

paola egonu ritiro
Fonte: Instagram

I fan sono stati molto contenti di vedere una Paola di nuovo felice e sorridente, dopo le lacrime versate poco dopo la vittoria della medaglia di bronzo ai mondiali. Con il procuratore Marco Raguzzoni, la giovane atleta aveva esclamato, arrabbiata e frustrata: “Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire. Vinciamo grazie a me, ma soprattutto quando si perde è sempre colpa mia…”.

Un’affermazione senz’altro veritiera, che dovrebbe spingerci a riflettere sul peso enorme che le atlete come Paola sono costrette a sopportare ogni giorno della loro vita. Per fortuna accanto a lei ci sono sempre le amiche e compagne di squadra, che le sono affezionatissime. Soprattutto il libero Monica De Gennaro, che è stata immortalata dalle telecamere internazionali poco dopo la vittoria contro gli USA per la medaglia di bronzo, intenta ad abbracciare e consolare la Egonu.

Impostazioni privacy