Poste italiane offerta lavoro: con diploma come candidarsi

Poste Italiane sta cercando figure professionali da inserire nel suo organico. Ecco di cosa si tratta, come ed entro quando inviare la candidatura

In questo periodo di forte crisi in cui primeggia l’eco insistente della disoccupazione, Poste Italiane lancia un annuncio che per molte persone potrebbe rappresentare una manna dal cielo. Si tratta di un annuncio di lavoro, pubblicato sul sito ufficiale della nota azienda italiana Poste italiane S.p.A. , riguardante i diplomati.

Non serve quindi, per prima cosa, essere necessariamente laureati per potersi candidare. A questo punto non ci resta che capire di cosa si tratta.

Fare il Portalettere in varie città italiane

Era stato già annunciato che Poste Italiane S.P.A. è pronta ad offrire 25 mila posti di lavoro con nuove assunzioni. L’azienda che si occupa di servizi postali, bancari (tramite il Patrimonio Bancoposta), finanziari e di telecomunicazione, di telematica pubblica, di operazioni di riscossione e pagamento e di raccolta del risparmio postale, non è la prima volta in cui annuncia di essere alla ricerca del personale. Del resto è un’azienda molto longeva e periodicamente incorre nell’invitabile cambio generazionale. Nello specifico ha da pochi giorni riaperto le selezioni per diplomati come portalettere in diverse città italiane. Ma ci sono posizioni aperte anche per operatori di sportello.

Per candidarti come portalettere, basta andare sul sito ufficiale di Poste Italiane S.P.A., cliccare su Carriere, poi su Lavora con noi e infine su Posizione Aperte. A questo punto cliccherai nuovamente sulla finestra “Portalettere” e avrai tutte le informazioni che ti servono per inviare la tua candidatura.

Sappi che non sono richieste conoscenze specialistiche e che si tratta di un lavoro con contratto a tempo determinato. 

Fare l’operatore di sportello specializzato in lingua straniera

Se invece sei interessato a svolgere una mansione più sedentaria e sai bene le lingue straniere, nella città di Palermo, Torino e Milano, Poste Italiane S.p.A., sta cercando operatori di sportello. In questo caso è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese o cinese o araba. 

Si tratta quindi di tre ricerche specifiche con il requisito del Diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60.

Questo è quello che appare sul sito ufficiale di Poste Italiane S.P.A.:

“Poste Italiane ricerca candidati da inserire nella nostra rete di Uffici Postali Multietnici come operatori di sportello con ottima conoscenza della lingua inglese. L’operatore di sportello presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.”

Di seguito vengono sottolineati i requisiti e la scadenza entro la quale puoi mandare la tua candidatura:

“Potrai essere coinvolto nel processo di selezione online solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche necessità aziendali. L’annuncio scadrà il 30 novembre 2022.”

Attenzione! L’annuncio dell’offerta di lavoro come operatore di sportello offre un contratto a tempo indeterminato con un orario di lavoro full-time.

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