Quante volte dovresti lavare le lenzuola? I consigli di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ha dato qualche consiglio sul cambio delle lenzuola in casa: quali sono le sue indicazioni? Ecco ciò che ha consigliato lei.

La Rossi è sicuramente una delle food blogger più note e amate dal grande pubblico italiano. Proprietaria di un agriturismo nella provincia di Fermo, ha raggiunto la notorietà grazie al suo blog di cucina e al suo canale Youtube dal titolo ‘Fatto in casa da Benedetta‘. La stessa ha inoltre condotto un suo programma, andato in onda su Food Network e Real Time.

Stanno facendo il giro del web alcune regole – da lei consigliate – per il cambio delle lenzuola.

Quando vanno cambiate le lenzuola

La pulizia domestica è sicuramente un aspetto importantissimo nella gestione di una casa, soprattutto quando si tratta di biancheria. Molti si sono sempre chiesti quante volte occorra lavare le lenzuola e cambiarle e, a dare una risposta, ci ha pensato Benedetta Rossi. Quello che si sa in primis è che la camera da letto deve essere igienizzata molto bene, proprio perché gli armadi e il letto contengono germi e microbi che finiscono sui tessuti (e quindi poi sulle federe dei cuscini e sui materassi). Cosa si può fare allora per evitare la dispersione di germi nella propria camera?

Il cambio delle lenzuola è quindi fondamentale, e vanno cambiate ogni settimana: è infatti fortemente sconsigliato lasciarle per più giorni. E’ bene prestare attenzione anche ai piumoni: se sono sintetici, si dovrebbe lavarli anche una volta al mese e soprattutto prima di metterli nell’armadio per il cambio stagione. Se i piumoni sono invece in piuma d’oca si dovrà lavarli usando un diverso trattamento.

Benedetta Rossi consiglia inoltre di leggere sempre le etichette dei piumoni o delle imbottiture dei cuscini: questi tessuti devono essere igienizzati, ma non devono essere danneggiati con i lavaggi. E’ quindi importante rispettare la temperatura massima in lavatrice e il programma indicato in base al tipo di tessuto. Queste piccole regole stanno facendo il giro del web: Benedetta Rossi attira sempre l’attenzione di numerose persone in tutta Italia, che continuano a seguirla con molto affetto e a supportarla in tutto e per tutto.

Impostazioni privacy