Re Carlo “elimina” Harry definitivamente: la decisione che lascia senza fiato

Re Carlo sembra deciso a compiere un’azione che allontanerà ancor di più Harry dalla Famiglia Reale.

Re Carlo III sarà incoronato ufficialmente il prossimo 6 maggio e già fervono i preparativi per il grandioso evento, che di certo terrà incollati allo schermo milioni di persone. Carlo avrebbe però preso una decisione che se confermata indurrà (con ogni probabilità) il principe Harry ad allontanarsi ancora di più dalla sua famiglia d’origine. Sembra infatti che il nuovo Re abbia intenzione di impedirgli di diventare uno dei viceré.

re carlo harry
Fonte: Pinterest

Per chi non lo sapesse, i viceré hanno una carica molto importante a Palazzo. Sostituiscono infatti il Re in caso quest’ultimo si trovasse lontano dalla madre patria o fosse malato. Dal momento che Harry e la consorte Meghan hanno ormai deciso di trasferirsi stabilmente a Los Angeles, Carlo non vedrebbe alcun motivo per fare avere al suo secondogenito una carica così importante.

Re Carlo, la decisione inaudita su Harry: come risponderà il principe?

Al posto di Harry e il principe Andrea (che Carlo vorrebbe tenere lontano dalla carica di viceré a causa dello scandalo sessuale del quale è stato protagonista) il Re avrebbe scelto la sorella Anna e il fratello Edoardo, a lungo rimasti dietro le quinte all’interno della sempre chiacchieratissima Royal Family.

re carlo
Fonte: Pinterest

Ovviamente c’è chi si è chiesto come Harry abbia preso questa inaudita decisione del padre. C’è chi crede che, in fin dei conti, al principe non importi granché di aver perso la carica di viceré, dal momento che il giovane Harry ha sempre dimostrato indifferenza (se non avversione) verso i doveri regali. Altri, invece, pensano che questa decisione di Carlo abbia ferito enormemente il principe, che quindi potrebbe decidere di prendere definitivamente le distanze dalla sua famiglia.

Se così fosse, si tratterebbe di certo di un vero peccato, dal momento che dopo la morte della Regina Elisabetta Harry aveva mostrato i primi segni di cedimento che avrebbero potuto portarlo a riallacciare i rapporti quantomeno con il padre e il fratello. Niente da fare, quindi? Molti inglesi, comunque, sono sempre stati convinti che tra Harry e la Corona britannica non ci sarebbe mai stata la tanto desiderata pace. Dopotutto, un vaso frantumato in mille pezzi difficilmente potrà tornare come prima. A dar da pensare è comunque questa scelta “strana” di Carlo. Il Re infatti, stando ad alcune voci provenienti dal Palazzo stesso, aveva giurato alla defunta madre che avrebbe fatto di tutto per riunire la famiglia. Ma questo non è certo un passo in quella direzione…

Impostazioni privacy