Reazione a Catena, Liorni lo annuncia così: “Cosa succede a telecamere spente” | Il retroscena inaspettato

Reazione a Catena sta per volgere a termine: l’ultima puntata andrà infatti in onda il 30 ottobre. Cos’ha confessato Marco Liorni su questa edizione?

Il celebre quiz game ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata.

E’ stato recentemente raccontato – dallo stesso conduttore – un inaspettato retroscena sulle puntate che sono andate in onda in questa edizione.

La confessione di Marco Liorni

Nel corso di una sua intervista rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni, Liorni ha parlato di questa edizione ormai volta al termine e del grande numero di ascolti che ha ottenuto il suo programma. “Mi diverto come un pazzo“, ha inoltre confessato lui riferendosi a come gli piaccia condurre il celebre quiz game. Ha poi parlato di come il gruppo di lavoro sia molto affiatato, e di come sia piacevole lavorare con quel team.

Ma non è finita lì: il conduttore ha anche detto la sua sulla fase di montaggio e su tutto quello che comporta registrare le puntate. Ha infatti svelato che alcune scene vengono tagliate, raccontando poi un aneddoto che non è affatto rimasto indifferente ai fan. “In una puntata è capitato che nella parola ‘foga’ si sbagliasse una vocale“, ha svelato lui, “e lì, oltre a tagliare la scena, abbiamo aspettato che i concorrenti, il pubblico e noi smettessimo di ridere“.

Gli è stata inoltre fatta qualche domanda sui cosiddetti ‘ganci‘, che hanno ottenuto non poche polemiche sul web. “Sono tutti verificati“, ha così chiarito lui, “gli autori fanno controlli incrociati con enciclopedie, dizionari, manuali e altri mezzi“. L’amatissimo presentatore ha infine parlato anche del gioco finale e, a tal proposito, ha detto: “C’è un notaio che ha già scritto tutto prima della puntata, nessuno si può avvantaggiare. Del resto ci sono in palio soldi pubblici e bisogna essere attenti“. C’è intanto molta attesa per quello che succederà nelle ultime puntate: i fan non sono più nella pelle e non vedono l’ora di scoprirne di più!

Impostazioni privacy