Rossella Brescia: età, fisico, ex marito, compagno: tutto su di lei

Ballerina di successo, carriera tv stimabile e voce di uno dei programmi radiofonici più divertenti del momento Rossella Brescia è stata accolta calorosamente negli studi di Oggi è un altro giorno. Nel salotto di Serena Bortone, Rossella si è raccontata in modo sincero: ha parlato dei progetti professionali ma anche della sua vita privata. Nata a Taranto nel 1971, Rossella ha intrapreso sin da piccola la carriera di ballerina di danza classica, poi è approdata ai concorsi di bellezza che le hanno aperto la strada della tv. Ha partecipato allo spettacolo di Pippo BaudoTutti a casa dove si è fatta notare per la sua bellezza, ma anche per il talento.

Rossella-Brescia-stylife

Rossella Brescia: “Ecco perchè non ho avuto figli”

Si è poi conquistata il titolo di prima ballerina a Buona domenica e nel frattempo ha continuato a lavorare in teatro. In seguito ha preso parte alle prime edizioni di Amici dove si è occupata degli allievi di danza classica, ruolo oggi affidato a Alessandra Celentano. Ha preso poi parte a Don Matteo recitando egregiamente ma non ha mai abbandonato la sua passione per la danza classica. Oggi lavora in radio, co-conduce il programma mattutino Tutti pazzi per Rds e il suo modo di fare piace molto al pubblico.

Rosella Brescia attualmente è legata al noto coreografo Luciano Mattia Cannito, con cui convive in una località a pochi chilometri da Roma. In passato è stata sposata con il regista Roberto Cenci, ma il matrimonio è durato solo 4 anni. La showgirl non ha avuto figli in quanto affetta da Endometriosi, ossia una patologia che comporta la presenza di endometrio, la mucosa che normalmente riveste solo la cavità uterina, anche fuori dall’utero. In una recente intervista Rossella ha rivelato quanto desiderava diventare mamma, ci ha provato in tutti i modi possibili ma non à riuscita a realizzare questo suo sogno: “Ci ho provato tanto e ho sofferto per quel figlio mai arrivato”.

Rossella Brescia Stylife

Rossella Brescia operata due volte

Rossella Brescia ha poi raccontato di soffrire di endometriosi da tanto tempo. La patologia, che solitamente è invalidante in quanto causa dei dolori fortissimi, non le ha permesso di avere figli. Inoltre l’ha costretta a subire ben due interventi chirurgici: “So che l’endometriosi è cronica ma non mi lascio abbattere”.

A 51 anni compiuti Rossella Brescia ha una vita appagata, è una persona serena e si gode i frutti del suo lavoro. Ha fatto la sua gavetta e il pubblico non manca di manifestarle affetto e sostegno e questo la rende veramente molto felice.

Impostazioni privacy