Selvaggia Lucarelli contro la foto “imperfetta” di Miriam Leone: parole gelide

Selvaggia Lucarelli si è espressa in modo molto duro contro la foto “imperfetta” di Miriam Leone, gelando tutti con parole molto chiare e dirette.

Di recente, la bellissima attrice Miriam Leone ha postato sul suo account Instagram una foto che la ritrae senza trucco e con un look da “appena alzata dal letto”. La foto aveva lo scopo di sensibilizzare i fan sulla tanto discussa body positivity e sull’accettazione dei propri difetti. Difetti che però la Lucarelli (e non solo lei) non hanno trovato nella foto dell’attrice.

miriam leone selvaggia lucarelli
Fonte: web

La Lucarelli, giornalista e attuale giudice di Ballando con le Stelle, ha voluto far sentire la sua voce anche in questo caso, gelando la Leone con commento al vetriolo dei suoi. Per la Lucarelli, infatti, il fatto che la Leone si giudichi “imperfetta” è davvero inconcepibile, essendo una delle attrici più belle del mondo dello spettacolo…

Selvaggia Lucarelli contro Miriam Leone: freddata così

La giornalista ha replicato pe mezzo social all’attrice, dichiarando che la foto da quest’ultima postata (che vedete qui sotto) non ha assolutamente niente che non va, anzi. Lo scatto è bellissimo e non si vede l’ombra di una sola imperfezione. Il noto volto tv ha poi aggiunto che se quelle della Leone sono imperfezioni, allora gran parte delle donne dovrebbe “gettarsi nell’umido”.

miriam leone
Fonte: Instagram

Stavolta il commento della giornalista ha convinto gran parte del popolo del web, che ha espresso il suo sostegno a queste parole (cosa che accade di rado quando c’è di mezzo la Lucarelli). Un utente ha sottolineato quanto la moda del cosiddetto body positivity staia in realtà facendo sentire ancor più inadeguate moltissime ragazze, invece di  aiutarle ad apprezzare le proprie imperfezioni. Soprattutto perché molto spesso a portare avanti la campagna sono modelle o attrici bellissime, che anche senza trucco e parrucco non hanno quasi nessuna imperfezione (come Miriam, appunto). In secondo luogo, in questo modo non si fa altro che focalizzare l’attenzione di tutti proprio sull’aspetto fisico delle persone in generale e delle donne in particolare. Proprio ciò di cui invece si dovrebbe parlare sempre meno.

Per il momento la Leone non ha risposto al momento della Lucarelli, ma sembra che l’attrice abbia scelto di ignorare semplicemente tutte le critiche nei suoi confronti. Che il mondo stia iniziando a stancarsi del trito e ritrito politically correct?

Impostazioni privacy