Test d’intelligenza: solo i più brillanti riescono a dare la risposta esatta

Riuscite a vedere il serpente che si cela tra le angurie? Non vi preoccupate se non ci riuscite, si tratta infatti di un test molto difficile che solo le menti davvero brillanti riescono a superare.

Di tutti i test di intelligenza che si trovano online, questo è di certo uno dei più difficili e solo alcune persone riescono a dare la risposta all’enigma proposto. SI tratta di un test visivo, quindi basato su una sola immagine. Trattandosi di una immagine molto colorata, l’occhio umano tende a farsi ingannare, per questo la soluzione dell’enigma può rivelarsi molto difficile.

test intellegenza
Fonte: web

Come potete vedere, nell’immagine sono state ritratte una serie di angurie dai colori molto vividi, disegnate su uno sfondo verde costituito da foglie di diversa grandezza e sfumatura. Vi si chiede di scovare il serpente nascosto nell’immagine, ma attenzione: potrebbe essere presente un dettaglio che vi trarrà in inganno…

Test visivo d’intelligenza: riesci a vedere il serpente tra le angurie?

Come potete vedere nell’immagine, infatti, all’estremità inferiore si può notare un piccolo “vermicello” di un verde acceso, che potrete facilmente scambiare per il serpente che dovete cercare. Vi diciamo subito, però, che non si tratta del serpente giusto. Dovrete continuare a cercare, quindi. Piccolo indizio? Cercate nella parte bassa dell’immagine…

test
Fonte: web

L’avete trovato? Ebbene sì, come potete vedere nell’immagine sotto, il serpentello si trova nella parte bassa dell’immagine, semi nascosto tra i verde delle foglie. Il suo colore è infatti un verde molto tenue e semi trasparente che l’occhio non individua a uno sguardo superficiale. Se siete stati in grado di scovare subito il serpente tra le angurie complimenti, possedete una intelligenza e uno spirito di osservazione davvero molto acuti!

test immagine
Fonte: web

Nel caso non ci foste riusciti, non preoccupatevi: il test è fatto apposta per confondere lo sguardo, è ed è assolutamente naturale non riuscire a scovare il serpente, soprattutto in un tempo limitato. Alcune persone, però, sono riuscite ad individuarlo in pochissimi secondi e le loro capacità di analisi fotografica ha lasciato tutti basiti. A ogni modo, anche se siete riusciti a individuare il serpente dopo diversi minuti siete comunque dotati di una intelligenza davvero invidiabile.

Impostazioni privacy