Trenitalia assunzioni: domande da inviare entro il 7 novembre, requisiti e stipendio

Buone notizie per chi è in cerca di lavoro e per chi vuole cambiare occupazione. Trenitalia è in cerca di capitreno under 29 da inserire in organico.

Trenitalia è alla ricerca di nuove risorse under 29 da inserire con il ruolo di capitreno, che siano residenti in Emilia Romagna o in provincia di Mantova. Le domande devono però essere inviate tassativamente entro il prossimo 7 novembre.

trenitalia assume
Fonte: web

A dare l’annuncio sono state le Ferrovie dello Stato Italiane che hanno pubblicato la news sul sito web ufficiale. Tutte le domande dovranno essere caricate attraverso l’apposito form fornito dal sito ed è richiesto tassativamente il diploma di scuola media superiore. Ma vediamo più da vicino quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso.

Trenitalia assume capitreno: tutti i requisiti

Come si è detto, il diploma di scuola media superiore è assolutamente necessario per prendere parte alle selezioni, mentre non saranno richieste particolari capacità tecniche o professionali. Il diploma dovrà essere stato conseguito in una delle seguenti discipline: artistico, classico, scientifico, edilizia, geometra, linguistico, chimica, gestione aziendale, pubblicitario, perito aziendale-amministrativo, turismo, servizi socio sanitari, ragioneria, comunicazione o psico-pedagogico-scienze umane. Di particolare importanza sarà anche la votazione ottenuta: ad avere la precedenza sugli altri, infatti, saranno coloro che hanno ottenuto la votazione più alta.

trenitalia
Fonte: web

Tutti i candidati scelti verranno poi introdotti in organico con un contratto di apprendistato e seguiranno un percorso di formazione volto all’apprendimento del tipo di mansione da svolgere. Per questo motivo, l’età di chi farà domanda dovrà essere compresa tra i 18 ai 29 anni. Tutte le risorse dovranno risiedere in Emilia Romagna o in provincia di Mantova. La procedura per l’invio della domanda è stata resa molto semplice e veloce, per ovviare a tutte le potenziali problematiche di invio e ricezione delle domande (sono infatti attese molte richieste).

Basterà infatti, una volta entrati sul sito delle Ferrovie dello Stato, fare clic sulla voce “candidati” nell’annuncio relativo alla ricerca di capitreno. Nella sezione dovranno poi essere specificate tutte le proprie esperienze professionali, nonché i propri dati anagrafici. Sul sito sarà inoltre possibile consultare tutte le varie posizioni aperte, che ovviamente richiederanno vari tipi di esperienze professionali e capacità.

Impostazioni privacy