Vi ricordate Leonardo Fumarola di Amici? Ecco com’è e cosa fa oggi

Vi ricordate del ballerino di Amici Leonardo Fumarola? Ecco che fine ha fatto dopo anni di assenza dal piccolo schermo.

Se site fan di Amici fin dagli albori del programma (da quando, per intenderci, si chiamava ancora ‘Saranno Famoso’), di certo vi ricorderete di Leonardo Fumarola. Il talentuoso ballerino ha preso parte alla nota trasmissione di Maria De Filippi nell’ormai lontano 2001, quando era ancora giovanissimo. Al tempo era riuscito a classificarsi sesto.

leonardo fumarola
Fonte: web

All’epoca della sua partecipazione al talent show, Leonardo era molto apprezzato per via del suo carattere sempre allegro e solare e per i suoi capelli a spazzola sparati da tutte le parti davvero unici nel loro genere. Oggi il ballerino ha cambiato vita, pur restando nel tanto amato mondo dello spettacolo…

Leonardo Fumarola, ecco di cosa si occupa oggi: vita stravolta!

Lo scorso gennaio Leonardo è stato ospite del programma Avanti un altro! ed è apparso molto diverso da come eravamo abituati a vederlo (dopotutto sono trascorsi più di 20 anni!). Interrogato da Paolo Bonolis sul suo presente lavorativo, Leonardo ha raccontato di essersi “evoluto” dal tipo di danza classico.

leonardo fumarola amici oggi
Fonte: web

Mi occupo ancora di spettacolo, solo che mi sono evoluto dalle capriole così denominate. Sono passato a spettacoli ad alto rischio. Faccio spettacoli in tutto il mondo per compagnie internazionali di grande successo”, ha asserito l’ex allievo di Amici. Leonardo ha poi ricordato come si svolse, nel 2001, il suo provino, desiderato a lungo.

“A Roma il provino fu molto particolare. Garrison mi montò una coreografia in pochi minuti e io non avevo la capacità di memorizzarla così nell’immediato. Questo mio limite non mi fece fare bella figura“, ha raccontato Fumarola,  con grande sincerità. “Il giorno dopo mi chiamarono per dirmi che non ero stato preso. Partimmo per tornare in Puglia e all’altezza di Napoli mi richiamarono per dirmi: “Ci siamo sbagliati, torna”. Tornai e la sera stessa feci la registrazione della sfida, che poi è andata benissimo”.

Un epilogo davvero positivo per Leonardo, che ha ammesso di avere sempre nutrito un forte interesse per il ballo fin dalla tenera infanzia. Sua mamma era inizialmente restia a fargli intraprendere questa strada, ma poi ha voluto dare una chance al figlio per potersi affermare nel campo che più gli piaceva. E, col senno di poi, possiamo dire che ha fatto più che bene!

Impostazioni privacy