Vite al Limite, l’addio di Lisa Ebbeson, che pesava 290 kg

Lisa Ebbeson, una delle passate protagoniste di Vite al Limite, ha dato una testimonianza davvero commovente sulla sua difficile situazione che ha commosso tutti.

Vite al Limite è un programma ormai cult di Real Time che racconta con dovizia di particolari le vite terribili che le persone fortemente obese sono costrette a vivere a causa degli eccessivi chili di troppo. Alcuni, grazie all’aiuto del dottor Nowzaradan, riescono a salvarsi e a perdere molti chili; altri, invece, purtroppo non riescono a trovare la forza necessaria per cambiare le loro vite e finiscono per perdere la loro battaglia.

vite al limite
Fonte: web

Una delle storie più commoventi che è stata presentata ai fedeli spettatori del programma è stata quella della 51enne Lisa Ebbeson, originaria del Nebraska, che a causa di gravi problematiche psicologiche ha messo su moltissimo peso in poco tempo, arrivando a pesare ben 290 kg. Questi numerosi chili in eccesso l’hanno costretta a letto per circa quattro anni.

Lisa Ebbeson, la triste storia di una delle protagoniste di Vite al Limite

La Ebbeson ha rivelato che la causa di questi suoi problemi psicologici molto profondi sono state le reiterate molestie subite da giovane da alcuni uomini. Queste molestie hanno compromesso enormemente il suo equilibrio mentale e di certo non ha aiutato il suo rapporto molto litigioso con il compagno Randy. L’uomo, tra l’altro le preparava sempre cibo poco salutare che l’ha fatta lievitare di peso in breve tempo.

dottor nowzaradan
Fonte: web

Il suo peso è poi cresciuto a un livello tale che Lisa non è stata più in grado di muovere un passo e alla fine alzarsi dal letto è diventata una vera tortura. I medici le avevano consigliato di muoversi il meno possibile, proprio per non compromettere le ossa e le articolazioni.

Per salvarsi la donna ha quindi deciso di rivolgersi al dottor Nowzaradan, ma al momento ancora non è stato reso noto se i suoi eventuali progressi sono stati decisivi e se ora la donna è di nuovo in grado di muoversi. Di certo, la preoccupazione per lei resta alta e Lisa dovrà dimostrare tutta la sua forza di carattere per uscire dal terribile circolo vizioso nel quale è entrata.

Impostazioni privacy