Aldo, Giovanni e Giacomo raccontano il look da neve | Tutto è cominciato da una telefonata

I comici hanno rivelato ai fan come sia nato il loro loro look da neve. Per Aldo, Giovanni e Giacomo tutto ha avuto inizio con una telefonata.

Attori e registi, Aldo, Giovanni e Giacomo formano un trio amatissimo dai fan che nel corso degli anni ha saputo conquistare milioni di spettatori a suon di risate. Il gruppo è nato nel 1991: all’epoca Aldo e Giovanni si conoscevano già, mentre Giacomo si è unito alla formazione dopo averli incontrati sul set di “Professione vacanze”.

Aldo, Giovanni, Giacomo (fonte_ Ansa) 26.11.2022-stylife
Aldo, Giovanni, Giacomo: ecco come è nato il loro look da neve (fonte Ansa)

I tre hanno iniziato ad esibirsi a teatro. La notorietà per loro è arrivata grazie a “I corti di Aldo, Giovanni e Giacomo” che li hanno portati ad approdare in televisione. Show come “Tel chi el telùn” e “Anplagghed” li hanno resi famosi e grazie all’ingresso nel cast di “Mai dire Gol”, condotto dalla Gialappa’s, si sono affermati sul piccolo schermo.

Il trio più amato dal pubblico

Nel 1997 Aldo, Giovanni e Giacomo hanno debuttato al cinema con “Tre uomini e una gamba”. Ad oggi continua ad essere uno dei loro film più famosi. A questo hanno fatto seguito altri successi, tra cui “Così è la vita”, “Chiedimi se sono felice”, “Tu la conosci Claudia?” e “Il cosmo sul comò” diventati dei piccolo cult.

Grazie alla loro comicità ed ironia pungente hanno fatto breccia nel cuore del pubblico. Negli scorsi mesi il trio è tornato al cinema, rinnovando la collaborazione con il regista Massimo Venier, nel film “Il grande giorno”. Negli ultimi tempi i comici sono riusciti a costruirsi un grande seguito anche sul web, in particolare su Instagram – dove condividono i loro simpatici sketch.

Recentemente, in un video postato sul social, Giovanni e Giacomo hanno raccontato un aneddoto della loro carriera. Un retroscena che i fan non conoscevano. Tutto è successo prima del loro ingresso a “Mai dire Gol”. Mentre aspettavano impazientemente di essere contattati per partecipare alla trasmissione, sono stati chiamati e invitati come ospiti del Festival dell’Unità sulle nevi.

L’aneddoto che i fan non conoscevano

Nessuno di loro aveva l’attrezzatura adatta per prendere parte al Festival – e tantomeno sapeva sciare – ma nonostante ciò hanno accettato l’invito e si sono recati in un magazzino a Bari per comprare il necessario. “Abbiamo comprato delle tute spaventose. Eravamo ridicoli tutti e tre e soprattutto non sapevamo sciare” hanno raccontato.


L’esperienza è stata sicuramente unica e si è rivelata molto importante per loro. Un giorno, infatti, mentre si trovavano insieme ai membri della Gialappa’s Giovanni ha fatto sentire a tutti uno dei suoi sketch, dal quale è nato il personaggio di Nico il “sardo”. Per i comici, questo momento è stato un vero e proprio pezzo dello loro storia.

Impostazioni privacy