Anche gli occhi così possono essere bellissimi | Il trucco c’è e si vede

Gli occhi non sono solo lo specchio dell’anima ma anche una parte fondamentale del nostro corpo. Grazie ad alcuni dettagli si può ottenere un trucco occhi davvero straordinario.

Il trucco è qualcosa di piuttosto importante nella vita delle persone. Pur non essendo di primaria necessità, risulta essere molto amato, in particolar modo dalle donne. Tuttavia c’è qualche signora che  preferisce rimanere acqua e sapone.

Occhi come truccarli per farli apparire bellissimi (pexels)

In alcuni casi, però, sembra esserci la necessità di sfoggiare   un volto più curato. Ci sono eventi, difatti, in cui è giusto apparire con un look diverso da quello quotidiano. Ed allora che entrano in gioco dei piccoli segreti per apparire perfette e chic.

Trucco occhi: consigli per come essere impeccabili

Dunque il trucco prevede varie fasi e soprattutto che venga truccato tutto il volto. In primis sarebbe importante prendersi cura della propria pelle idratandola al meglio. L’idratazione, difatti, è molto importante per la resa e tenuta del trucco. Una pelle secca difficilmente riuscirà a mantenere bene il make up. Attenzione, l’effetto carta pesta è dietro l’angolo. Detto questo, passiamo alla fase successiva, ovvero il maquillage vero e proprio. Oltre alla base e alle labbra, il focus del make up devono essere gli occhi. Difatti un occhio non truccato avrebbe poco senso su una bocca rosso fiammante. In primis bisogna scegliere la tipologia di ombretto più adatta alla nostra pelle. Gli ombretti, infatti, vengono prodotti in vari formati: dal liquido al compatto sino a quello a crema. Dopo aver scelto la consistenza dell’ombretto, passare poi al colore. Mai incorrere nell’errore di sceglierlo dello stesso colore degli indumenti che indossate. Il make up si abbina all’incarnato e non certo alla mise.

Come truccare gli occhi piccoli

Dopo aver indicato delle linee guida su come eseguire un make up, passiamo a dei consigli di trucco correttivo. Alcune persone, difatti, hanno degli occhi piuttosto piccoli. Non si tratta di un difetto ma di una normale conformazione, tuttavia per essere più affascinanti basta davvero poco.  Infatti occorre semplicemente seguire delle tecniche specifiche per creare l’illusione ottica di un occhio più grande e di uno sguardo più aperto. In primis è consigliabile tenere le sopracciglia sempre in ordine e ben definite, in questo modo l’occhio apparirà già più grande. Entra in gioco poi il caro mascara, il quale aiuta a far apparire lo sguardo più aperto.

Consigli trucco occhi piccoli (Instagram)

Per quanto riguarda i colori prediligete quelli chiari, si sa che lo scuro rimpicciolisce. In fine non rinunciate all’eye- liner, ma cercate di realizzarla più sottile possibile, in modo da non appesantire lo sguardo.

Impostazioni privacy