Angela Mellilo, la magia di “sex and the change” | “Altro che Arturo Brachetti”

“Mentre mi preparo per andare ad un party, succede anche questo!! Mi sento un po’ Sarah Jessica Parker!”. I fan apprezzano e scherzano

Una delle soubrette più presenti in televisione tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000.

Angela Melillo
Angela Melillo (Instagram)

Oggi un po’ meno presente in tv, ma si diverte, eccome sui social. Ecco la sua performance su Instagram. I followers apprezzano e ci scherzano su.

Una “soubrette”

Il suo primo ruolo importante in televisione è nella stagione 1991/1992, quando è la soubrette a Il TG delle vacanze, dove balla in coppia con Gabriella Labate. Poi, negli anni ’90, Angela Melillo diventa uno dei volti (e dei fisici) più apprezzati degli spettacoli del Bagaglino, prima come ballerina di fila in “Creme caramel” e “Rose rosse”, e successivamente come primadonna in “Tutte pazze per Silvio”, “Marameo” e “Mi consenta”.

Fino alla fine degli anni ’90 la carriera di Angela Melillo è in continua ascesa: nel 1992 affianca Teo Teocoli e Gene Gnocchi nella conduzione della prima edizione di Scherzi a parte, su Italia 1. Dal 1994 al 1997 è “spintarella” del programma Beato tra le donne condotto da Paolo Bonolis dapprima su Rai 1 e poi su Canale 5.

Poi, con gli anni 2000, le cose non vanno più come prima. E, allora arrivano i reality: nel 2004 è fra i concorrenti del reality show di Rai 2 La talpa, che vince. Nel 2021 partecipa alla quindicesima edizione de L’isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi, viene eliminata durante la ventesima puntata, in un televoto flash in positivo contro altri 5 naufraghi, dove Angela arriva ultima con solo il 3% dei voti a suo favore.

Cambiamenti repentini su Instagram

Gli ultimi anni, dunque, non sono stati particolarmente esaltanti sotto il profilo professionale. In occasione delle elezioni amministrative del 2021 si è candidata al consiglio comunale di Roma in sostegno del candidato sindaco del centro-sinistra Roberto Gualtieri. Non risultando però eletta.

Di lei sappiamo solo che il 30 maggio 2008 ha avuto una bambina, nata dal matrimonio con il ristoratore Ezio Bastianelli, dal quale si è separata nel 2013 dopo 7 anni di matrimonio celebrato il 3 luglio 2006. E che adesso è legata all’avvocato romano Cesare San Mauro.

Come detto, Angela Melillo è un po’ meno presente in televisione. Ma non per questo meno amata sui social network, dove continua a essere seguitissima per la sua bellezza e per la sua simpatia. E lei dimostra di divertirsi non poco con l’utilizzo di Instagram, soprattutto.

Prova ne sia questo breve video pubblicato dalla bionda showgirl tramite il proprio account ufficiale. “Mentre mi preparo per andare ad un party, succede anche questo!! 💃🏼😂 Mi sento un po’ Sarah Jessica Parker!” scrive. Eccola, quindi, in un lungo e stretto corridoio che costeggia un grande guardaroba, da cui la nostra Angela ha tirato fuori tre paia di scarpe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela Melillo (@angelmelillo)

I fan apprezzano e ci scherzano su: “Altro che Arturo Brachetti” scrive qualcuno facendo riferimento al celebre e simpatico trasformista della televisione. Ed eccola, quindi, in rapida successione, indossare, con abili effetti speciali, prima quelle da ginnastica, mettendosi in tuta. Poi sensuali e aggressivi stivali neri, con un tubino, anch’esso nero. E, infine, sandali molto eleganti, che fanno pendant con un abitino azzurro e luccicante. Tutto, ovviamente, con la colonna della celebre serie tv “Sex and the city”.

Impostazioni privacy