Bond contro Bond, troppa classe in una sola foto

La spia più famosa di Sua Maestà la Regina, compie 60 anni ma si ritrova senza un volto. In attesa di scoprire il nuovo Agente 007, icona di stile e dal fascino irresistibile, noi ricordiamo quelli già conosciuti e ci chiediamo, chi sarà il nuovo James Bond?

Il primo film dell’Agente 007 fu rilasciato nelle sale ben 60 anni fa, la première si tenne a Londra il 5 ottobre 1962, mentre in Italia arrivò qualche mese dopo, il 17 gennaio del 1963. Il titolo originale “Dr. NO” venne tradotto per noi in “Agente 007 – Licenza di uccidere”, e Sean Connery, allora attore trentaduenne di origini scozzesi, fu il primo a vestire i panni del personaggio.

James Bond spia di 60 anni con classe ma senza volto
Daniel Craig come James Bond in una scena di apertura del film Skyfall – Foto da Instagram di 007 per il 60° anniversario

Negli anni successivi, gli attori che vestirono i panni dell’amato James Bond, furono dapprima George Lazenby, poi Roger Moore, seguito da Timothy Dalton e Pierce Brosnan per arrivare in fine all’attuale Daniel Craig che iniziò il suo percorso nel 2006.  Negli ultimi anni la riconferma di Craig al ruolo è spesso stata messa in discussione dall’attore stesso, che avrebbe voluto chiudere con il film “Spectre” nel 2015, dopo un infortunio sul set, ma convinto poi dai produttori a tornare nel film “No Time to Die” nelle sale nel 2021.

Spie a confronto, Daniel Craig e Pierce Brosnan omaggiano Roger Moore

Purtroppo, nel 2017, all’età di 89 anni, Roger Moore, muore dopo la lotta col cancro. L’attore inglese è senz’altro stato uno tra i più amati James Bond dal pubblico. Uomo di classe ed icona di stile viene ricordato dai suoi colleghi Pierce Brosnan e Daniel Craig con un commovente post su Instagram, entrambi condividendo una vecchia foto accanto al defunto attore, mettendone in risalto la bellezza e l’elegante portamento.

Roger Moore viene ricordato da Pierce Brosnan e Daniel Craig
Pierce Brosnan e Daniel Craig omaggiano Roger Moore. La classe di tre James Bond a confronto. – Foto da Instagram

Se rimaniamo di sicuro affezionati agli interpreti del passato, chiedendoci se ci sarà davvero qualcuno in grado di spodestare dai nostri romantici cuori Sean Connery e Roger Moore, ci interroghiamo ugualmente sul futuro del franchise. Se non avete ancora visto “No Time to Die” diretto da Cary Joji Fukunaga, e che ha visto Craig affiancato dalla bellissima Ana de Armas, vi invitiamo a farlo, perché gli spoiler non piacciono a nessuno, ma possiamo dirvi che, con quel finale, dovrà di certo esserci un cambiamento importante.

Il nuovo volto di James Bond ancora un mistero?

Il finale di “No Time to Die” ci lascia intendere che nel franchise dovrà esserci un cambiamento di direzione. Le voci sul web in merito al possibile nuovo James Bond, sono numerose, così come i nomi associati al personaggio, tra i quali Henry Cavill, Idris Elba, Robert Pattinson, Sam Heugan e Robert James Collier, solo per citarne alcuni.

La classe di James Bond a confronto. Chi sarà il nuovo Agente 007?
Henry Cavill ed Idris Elba, due tra gli attori più amati voluti dal pubblico come prossimo James Bond – Foto da Instagram

A quanto pare però, Barbara Broccoli figlia dello storico produttore Albert Broccoli, avrebbe affermato che ci saranno certamente delle evoluzioni sul personaggio e che la scelta andrà su qualcuno che non ha ancora raggiunto i 40 anni. Sarà di certo britannico, e questo non esclude varie etnie, ma che probabilmente non sarà una donna, perché l’idea non è quella di cambiare il personaggio.

Tra gli ultimi due film, i produttori, ci hanno lasciati col fiato sospeso per ben 6 anni, ma ci auguriamo che, al di là della scelta del nuovo interprete, questa volta saranno più clementi con i tempi per noi amanti delle spie inglesi!

Impostazioni privacy