Caterina Balivo sempre più in alto | Il vestito non fa la scalatrice

Poche showgirl, come Caterina Balivo, hanno lasciato la loro impronta in tutte le espressioni della televisione italiana. Ci si potrebbe accontentare. E invece la Balivo continua a salire.

Caterina Balivo, la splendida aversana, nasce in una città della Campania profonda che molti hanno conosciuto negli anni passati per le corse al trotto. Ma a parte le competizioni ippiche, Aversa era nota anche per altre specialità assolutamente amatissime, come la vera bufala campana, il vino asprino, le mele annurca.

Caterina Balivo
Caterina Balivo, la affascinante presentatrice | Instagram

Molte erano le specialità di questa terra dell’entroterra casertano, finché Caterina Balivo, apparsa nel 1999 a Miss Italia e poi decollata in Tv pochi anni dopo, le ha oscurate tutte.

Caterina Balivo, una salita senza sosta

Dalle piccole tv locali al teatro, non c’è stato un momento nella carriera anche supergiovanile della Balivo che si possa considerare di riposo o di stasi. Ma è dopo l’esordio su Rai 1 al fianco di Fabrizio Frizzi che la carriera della Balivo prende realmente il volo. Poi sarà Carlo Conti, il teatro e finalmente i mille spin off estivi di Unomattina  che la portano nelle case di tutti e ne fanno una presenza confortevole, amichevole, familiare. Qualcosa di molto diverso da una pin up, di cui la Balivo ha in ogni caso il phisique du role e la presenza scenica, tanto per non lasciare nulla al caso.

Dalla mattina alla prima serata il passo non è breve. Ma è un altro gradino della carriera che la Balivo salità con agilità felina, approdando a varietà e trasmissioni musicali, game show finemente psicologici, celebrazioni della canzone napoletana e finalmente una sorta di ritorno alle origini, con la conduzione di Miss Italia nel mondo. 

Dal 2012, quando la TV le chiude le porte, parte alla conquista della radio, dimostrando una poliedricità spettacolare che molte sue colleghe avrebbero ogni diritto di invidiare. E lo stesso vale per il ritiro del 2012, dovuto alla maternità, dopo il quale Caterina Balivo torna alle scene su Rai 2 con Detto fatto.

Atttualmente Caterina Balivo conduce su La7 Lingo, parole in gioco.

Mai abbastanza in alto

Caterina Balivo non si ferma mai, e ne è testimonianza il suo frizzante profilo Instagram, sempre pieno di momenti personali e piccoli eventi. In uno degli ultimi posto possiamo ammirare la conduttrice mentre si arrampica su una ciminiera, in una scena di sport in cornice paleoindustriale alquanto particolare. Ancora più improbabile è l’abbigliamento assai poco adatto alla scalata. Quale è stata la sorpresa nel vedere che i suoi fan, lungi dal farglielo notare e dal raccomandarle un abbigliamento sportivo più adatto alla tenzone ascensionale, richiedono modifiche piuttosto particolari.

Caterina Balivo
Caterina Balivo si avventura alla conquista di una struttura paleoindustriale | Instagram

“Devi togliere le scarpe e farci vedere quei meravigliosi piedi velati ti prego 😍😍🖤🖤💦🪚” Sostiene uno dei commentatori, evidentemente ignaro di quanto il piede nudo, per quanto fasciato di nylon, si trovi pochissimo a suo agio, sui duri tondini di ferro dei gradini improvissati, all’esterno della ciminiera.

Impostazioni privacy