Chanel, due “coppette” molto hot | Una provocazione griffata che ha fatto la storia

Il bikini, il due pezzi creato da Louis Réard nel 1946, portato sulle passerelle con fantasia e sensualità, continua a fare la storia grazie a Chanel e ad Allure che rilanciano un modello vintage con Jennifer Aniston.

Il bikini nasce nel 1946, e, se per qualcuno è scandalo ed indignazione, per molti è sinonimo di liberazione ed espressione personale. Dal primissimo esibito da Micheline Bernardini ai più famosi indossati da Marilyn Monroe, fino ad arrivare all’indimenticabile modello di Ursula Andress, indossato nel 1962 per Agente 007 – Licenza di Uccidere, il bikini ha subito numerose e fantasiose interpretazioni negli anni, affermandosi come simbolo di sensualità e femminilità.

Bikini simbolo di femminilità e libertà, Jennifer Aniston ne indossa l'iconico vintage di Chanel
Ragazze in bikini, simbolo di libertà e sensualità – foto da Pexels di Andrea Piacquadio

Karl Lagerfeld nasce ad Amburgo nel 1933, e si trasferisce a Parigi all’età di 14 anni. Impara a disegnare molto presto al Lycée Montaigne, dove si diploma. Nel 1954 vince un premio dall’International Wool Secretariat per il bozzetto di un cappotto da donna. Il talento di Lagerfeld lo porta al successo velocemente e a collaborare con numerose case di alta moda, tra cui Balmain, Chloé e Fendi, fino a diventare direttore creativo di Chanel.

Il bikini Chanel di Karl Lagerfeld provocante e sexy, indossato da Jennifer Aniston

Il genio visionario di Karl Lagerfeld, crea per la stagione P/E 1996, per la Maison Chanel, uno dei bikini che ha fatto la storia, portato sulla passerella dalle top model Stella Tennant ed Eva Herzigova, consiste in un micro top di forma circolare che porta in risalto il seno evidenziando le graziose linee femminili, con i colori della Maison ed il logo Chanel in vista ad ostentare la classe della casa di moda unita alla provocante sensualità della donna.

Jennifer Aniston e l'iconico bikini vintage di Chanel
Jennifer Aniston fotografata da Zoey Grossman indossa l’iconico top vintage Chanel e Stella Tennant con l’originale nel 1996 – Foto da Instagram di Allure e Facebook

Di recente, l’iconico top è stato indossato dall’attrice Jennifer Aniston, per la sua intervista con la nota rivista di moda statunitense, Allure, fotografata da Zoey Grossman. Nell’intervista, intitolata “Jennifer Aniston has nothing to Hide”, la splendida attrice di “Friends” condivide alcuni momenti personali della sua vita e carriera, riportando alla ribalta la moda degli anni ‘90/’00, indossando non solo il famoso top Chanel, ma un sexy perizoma “g-string” di Gucci del 1997, ed una cinta Dior della primavera 2003.

Non ci resta che ringraziare Allure per questo revival di splendidi capi vintage e Jennifer Aniston per averli indossati con la sua innata classe e raffinatezza.

Impostazioni privacy