Claudia Gerini non lo “fa strano” | Questo augurio ci voleva

Considerata una delle attrici più importanti del panorama italiano. Il suo pensiero affidato a Instagram è dolcissimo

Un’immagine tenera. Parole ancor più al miele. Claudia Gerini non esita a rendere pubblici i propri sentimenti tramite il proprio profilo Instagram.

Claudia Gerini
Sempre affascinante Claudia (Instagram)

L’augurio è davvero sincero e infatti i fan apprezzano moltissimo.

Non solo attrice

Recentemente Claudia Gerini ha fatto il suo esordio come regista. Nella splendida cornice del teatro Petruzzelli di Bari, la popolare attrice romana ha presentato il suo primo film, “Tapirulan”, facendo incetta di complimenti. Ma, soprattutto, meritandosi una lunga standing ovation da parte del folto pubblico in platea.

Quindi, la carriera prosegue molto bene, anche con importanti novità. Per lei che ha costruito le proprie fortune al cinema da attrice. E oggi, all’età di 50 anni, può essere senza ombra di dubbio considerata una delle attrici più importanti del panorama italiano.

E’ famosa soprattutto per essere stata la musa di Carlo Verdone, con cui recita nel cult “Viaggi di nozze” (1995) e in “Sono pazzo di Iris Blond” (1996). Il suo esordio, però, risale al lontano 1987 in “roba da ricchi” del 1987, quando ha appena 16 anni. Ma Claudia Gerini è apprezzata da tanti registi di successo, con cui lavora proficuamente: la vediamo in “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni (1997), “Lucignolo” di Massimo Ceccherini (1999), “La sconosciuta” di Giuseppe Tornatore (2006), “Ammore e malavita” dei Manetti Bros (2017), “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, “Hammamet” di Gianni Amelio (2020).

Per lei anche alcune produzioni hollywoodiane. E’ infatti nel cast de “La passione di Cristo” di Mel Gibson (2004) e nel 2017 la troviamo anche al fianco di Keanu Reeves nel secondo capitolo della saga di John Wick.

L’augurio di Claudia Gerini

Insomma, un’attrice completa che, come abbiamo detto, ha trovato però la sua massima ispirazione nei film diretti da lui: il grande Carlo Verdone. Il post recentemente pubblicato dall’attrice romana infatti, è dedicato al regista, concittadino.

Cineasta tra i più apprezzati, ha raccolto un enorme successo con la serie “Vita da Carlo”. Nella maggior parte dei suoi successi, Verdone, infatti, è sia regista che attore protagonista. Tra i titoli di maggiore impatto nell’immaginario collettivo, non possiamo non menzionare “Un sacco bello”, “Bianco, rosso e Verdone”, “Borotalco”, “Maledetto il giorno che ti ho incontrato”, “Viaggi di nozze”, “Sono pazzo di Iris Blond”, “Gallo cedrone”.

Per lui anche un ruolo molto importante nel film di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza”, vincitore agli Oscar nel 2013. Carlo Verdone si è formato professionalmente sotto l’ala protettiva del grande Sergio Leone. Il celebre regista della “Trilogia del dollaro”, che lanciò sulla scena internazionale un attore del calibro di Clint Eastwood. Ma anche l’autore di quel capolavoro chiamato “C’era una volta in America”.

Gli auguri di Claudia Gerini a Carlo Verdone (Instagram) 19.11.2022 stylife
Gli auguri di Claudia Gerini a Carlo Verdone (Instagram)

Recentemente, Verdone ha compiuto 72 anni. E allora una delle sue muse, Claudia Gerini, lo celebra con una foto insieme, sorridenti: “Auguri Carletto del mio cuore @carloverdone tu sei tante cose per me… amicizia, ispirazione, sogno, successi e amore per l’Italia sei Carlo nazionale ❤️🫶🏻auguri , tanti ma tantissimi auguri di cuore”.

Impostazioni privacy