Dimagrire mangiando spesso? Si può! Ecco come

Dimagrire mangiando con frequenza è il sogno di ogni persona. Ed è assolutamente possibile. Ecco come.

Seguire una dieta è spesso difficile ed è altrettanto facile cadere in tentazione. Molti pensano, erroneamente, che solo mangiando molto poco si possa dimagrire. In realtà il modo migliore per perdere peso velocemente senza soffrire la fame è mangiare spesso…ma con moderazione. In particolare sarebbe bene consumare alimenti ricchi di nutrienti ma poco calorici.

dimagrire mangiando
Fonte: Pexels

Come molti di voi sapranno, per velocizzare il metabolismo e tenerlo sempre attivo è consigliabile consumare pasti piccoli a breve distanza l’uno dall’altro. In questo modo il corpo avrà una marcia in più e tenderà a bruciare i grassi con più efficacia. Ma quali sono i cibi da prediligere? Vediamo i principali, che sono un vero toccasana e vi aiuteranno a perdere chili più facilmente.

Dimagrire mangiando: quali cibi consumare

Tra i cibi “miracolosi” e molto sani da introdurre nella nostra dieta ricca di nutrienti e povera di grassi sono gli asparagi. Questa verdura non piace a tutti, dato il sapore molto particolare, ha solo 20 calorie per 100 grammi ed è ricca di diuretici che contribuiscono a eliminare le tossine in eccesso.

dieta pomodori
Fonte: Pixabay

Un altro alimento da introdurre con regolarità è il limone. Il limone aiuta a combattere la cellulite ed è un ottimo detox utile a purificare l’organismo. Non possono mancare nella dieta, inoltre, i pomodori. Questi ultimi sono in grado di accelerare il metabolismo e possiedono un numero ridotto di calorie. Hanno anche proprietà antiossidanti e facilitano la rigenerazione cellulare.

Altamente consigliati sono anche i cavolfiori. Questa verdura è infatti molto saziante e povera di grassi e si può insaporire facilmente con del pepe nero o del peperoncino. Per conservare le sue proprietà al meglio sarebbe meglio consumarlo crudo o cotto al vapore. Prova, inoltre, a sostituire la pasta con il riso. Il riso è infatti un alimento molto saziante e povero di calorie.

Essendo molto facile da digerire non peserà sul tuo stomaco e lo digerirai molto velocemente. Se puoi e se ti piace scegli sempre la versione integrale, molto meno trattata a livello industriale. Ultimo consiglio: prova a sostituire i succhi di frutta della merenda con un succo puro di papaya: ti aiuterà a eliminare le tossine e a purificare l’organismo!

Impostazioni privacy