Enrico Montesano fuori da Ballando con le Stelle: il motivo della squalifica

Enrico Montesano è stato squalificato da Ballando con le Stelle: cos’è successo e qual è il motivo della sua uscita di scena? Ecco tutta la verità!

Il noto talent show – condotto come sempre da Milly Carlucci – è riuscito sin da subito a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo e di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono puntata dopo puntata.

I seguaci del programma hanno adesso assistito alla squalifica del concorrente Enrico Montesano: ecco qual è il motivo di questa decisione!

Perché Enrico Montesano è stato squalificato

I telespettatori hanno visto recentemente la squalifica del comico, e molti si stanno chiedendo il motivo di questa uscita di scena. Se si guardano meglio i filmati in cui lui provava prima della performance, si può notare che Montesano indossava una maglia che rappresentava i simboli della Decima Mas (che può essere un riferimento al fascismo).

La Rai ha quindi deciso di mandarlo via dal programma, e lo ha fatto pubblicando una nota ufficiale sui suoi canali virtuali. Il palinsesto ha infatti definito inammissibile il fatto che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglia con un motto e un simbolo che ricordino uno dei momenti più brutti della storia italiana. “Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona“, recitano le parole scritte dai vertici Rai. La stessa ha infatti scelto di interrompere la partecipazione di Enrico Montesano al talent show Ballando con le Stelle.

Arrivano le scuse di Montesano

Il comico ha pubblicato un post di scuse sui suoi profili social, dicendosi dispiaciuto e amareggiato per quello che è accaduto nel corso delle prove. L’ex concorrente ha inoltre dichiarato di essere un collezionista di maglie e di avere anche una t-shirt dedicata a Mao. “Non per questo ne condivido il pensiero“, ha continuato lui affermando anche di non aver avuto alcuna intenzione di promuovere messaggi politici da cui sente di essere profondamente distante. Si è inoltre definito un uomo libero e democratico, e ha detto di credere nei valori della Costituzione. “Mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato“, ha concluso infine lui, “è stata un’ingenuità“. Il post sta ovviamente facendo il giro del web, e ha ricevuto numerosi commenti da parte degli utenti della rete.

Impostazioni privacy