Federica Andreani chi è, biografia, musica, boxe, Instagram: tutto sull’allieva di Amici

Il talento di Federica Andreani ha già conquistato tutta Italia: chi è esattamente la giovane? Ecco qualche informazione in più su di lei.

La Andreani è – per il momento – l’unica cantante donna della Scuola d’Arte più conosciuta della tv. Originaria di Roma, ha saputo sin da subito attirare l’attenzione di moltissime persone: hanno infatti tutti apprezzato le sue doti canore e la sua personalità artistica.

Sono stati rivelati alcuni dettagli sulla sua vita professionale e privata: ecco chi è la bravissima cantante!

La biografia di Federica Andreani

Nata a Roma 24 anni fa, la bella Federica ha sempre avuto una grande passione per il canto ma anche per la boxe. Pratica infatti questa disciplina a livello agonistico, e questo amore le è stato lasciato da suo padre. La stessa ha raccontato che i suoi genitori si sono separati quando lei aveva 6 anni e che oggi vive con il suo papà. La Andreani ha inoltre frequentato l’Istituto Tecnico Statale per il Turismo Cristoforo Colombo di Roma (in via Panisperna). Ha avuto una formazione artistica da autodidatta e, grazie al suo incredibile talento, si è fatta subito notare nella Scuola di Amici.

Il suo profilo Instagram ufficiale vanta la presenza di più di 13 mila followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in tutto e per tutto. La giovane pubblica spesso scatti riguardanti la sua passione per il canto e per la boxe e – al momento – è chiaramente colmo di fotografie che raccontano il suo percorso nella Scuola di Amici. Oltre al canto e alla boxe, Federica ha raccontato inoltre la sua passione per l’hair styling: la giovane è infatti anche una parrucchiera.

La sua esperienza ad Amici

La ragazza è infatti entrata nel talent show in qualità di cantante e, grazie alle sue doti, è riuscita a conquistare l’attenzione della giuria. Ha infatti ricevuto un 8.5 dalla cantante Giorgia, ospitata nel programma per dare valutazioni durante l’esibizione delle cover. E’ inoltre riuscita a conquistare l’attenzione di Ornella Vanoni, soprattutto grazie alla cover di Nessuno vuole essere Robin di Cesare Cremonini. Nel corso della puntata del 6 novembre, riceve invece un 10 da parte di Cristiano Malgioglio (giudice esterno).  Al momento del suo ingresso nel programma, Federica ha spiegato di aver deciso di partecipare ad Amici per capire se – nel futuro – possa fare la cantante o meno. I fan stanno intanto già amando le sue performances, e il suo indiscutibile talento.

Impostazioni privacy