Fianchi larghi: come valorizzarli e farne il tuo punto di forza

Ecco alcuni suggerimenti di moda per valorizzare i fianchi larghi, che ricordiamolo, erano ambitissimi dalle donne degli anni Cinquanta.

La bellezza femminile non dovrebbe essere relegata ad uno stereotipo, cosa che invece avviene da sempre e che cambia in base all’epoca in cui ci troviamo. Avere i fianchi larghi o essere curvy negli anni passati era sinonimo di bellezza e le morbidezze di una donna erano considerate sensuali.

Oggi invece la donna, secondo sempre regole non scritte, dettate da leggi di mercato “dev’essere” magra e senza quelle morbidezze che invece nel Cinquecento, se erano abbondanti lungo tutto il corpo, ci si poteva considerare “belle”. Per fortuna le donne non sono tutte uguali e anche in fatto di moda, con intelligenza e fantasia si possono fare miracoli per apparire al top. Nonostante i canoni estetici di oggi si basano su un fisico asciutto e con i fianchi quasi inesistenti.

I consigli prendendo spunto dalle star con i fianchi larghi

Se avete i fianchi larghi e il vitino stretto non disperate perché ci sono molte Vip come Selena Gomez che valorizzano queste peculiarità indossando capi e outfit che ricordano proprio gli anni Cinquanta e che sono irresistibili. Per esempio la gonna che l’attrice statunitense ha indossato e mostrato sui social. Si tratta di un modello che si appoggia sui fianchi e che si apre a godet. È perfetta per minimizzare la linea della coscia e del fianco. 

Oppure, prendendo sempre spunto dalla star d’oltreoceano, potete sbizzarrirvi con i drappeggi e le geometrie per focalizzare l’attenzione lontano dai fianchi e dal punto vita. In questo modo i fianchi sembrano meno sporgenti e il risultato finale è davvero sorprendente.

Ma i gusti sono gusti e non tutti amano lo stile bon ton. In questo caso ci sono altri suggerimenti interessanti su cosa comprare e mettere nell’armadio. Uno dei capi che le donne con i fianchi larghi devono assolutamente avere è il blazer. Barbie Ferreira per esempio lo usa aperto, in modo da accarezzare i fianchi camuffandoli. Sotto potete dare spazio alla vostra fantasia come per esempio indossare un paio di pantaloni dal taglio asciutto e un top o una camicia infilata dentro per dare la possibilità di far notare il punto vita. A questo punto avrete capito che basta davvero poco per valorizzare la propria bellezza, basandosi su se stesse e non magari sull’amica che ha un fisico opposto al proprio, finendo per fare delle figuracce.

Impostazioni privacy