Floyd Mayweather: l’orologio costa una fortuna ma è una vera “burinata” | Campione ma non di classe

Per anni è stato tra gli sportivi più pagati. In un anno, nel 2014, è arrivato anche a guadagnare 300 milioni di dollari

E’ una tendenza dei vip ostentare le proprie ricchezze. Il proprio lusso. I propri sfizi. Spesso uno schiaffo alla miseria. Con l’ultimo acquisto, Floyd Mayweather jr ha proprio esagerato. E, visto il soggetto, più che di uno schiaffo alla miseria, si tratta di un potentissimo cazzotto.

Floyd Mayweather (Ansa) 19.11.2022 stylife
Floyd Mayweather (Ansa)

Ex pugile statunitense. Soprannominato Pretty Boy e Money Mayweather, ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Da professionista è stato campione WBC in cinque categorie differenti di peso. In una classifica di qualche anno fa, ESPN.com lo ha piazzato al quarantottesimo posto tra i cinquanta migliori pugili di sempre.

Due suoi zii, Jeff Mayweather e Roger Mayweather, sono stati anch’essi campioni di pugilato. Per anni è stato tra gli sportivi più pagati. In un anno, nel 2014, è arrivato anche a guadagnare 300 milioni di dollari. Il soprannome “Money Mayweather” se l’è proprio meritato, dato che nella sua carriera è stato uno dei pugili che ha fatto più soldi. Soprattutto con la pay per view.

Il buon (si fa per dire) Floyd non si fa mancare alcuno sfizio. Del resto, con quel portafogli, era prevedibile. Dalle auto alle dimore di lusso. Lo stesso atleta ha ammesso su Instagram di aver collezionato “molte case”. Recentemente avrebbe acquistato un’altra, l’ennesima, villa. Questa volta a Miami Beach. Il prezzo? Una bazzecola: 18 milioni di dollari.

L’orologio di Floyd Mayweather: non proprio sobrio

Segnatevi questa cifra, perché Mayweather non ha davvero freni.  I suoi eccessi fanno sempre notizia e lui sembra davvero non disdegnare questo tipo di attenzioni da parte dei media. Anche se, di certo, la sua ostentazione del lusso e del denaro non sono propriamente la più alta espressione di eleganza e raffinatezza.

Nel giorno del suo 44esimo compleanno, la leggenda del pugilato si è presentato indossando il suo pezzo unico Jacob &Co. “Billionaire”, uno degli orologi più costosi mai realizzati. Si tratta, invero, del terzo orologio più costosoorologio più costoso al mondo. L’atleta lo ha acquisito nel 2018. Aspettate prima di parlarne male. Leggete le caratteristiche.

Floyd Mayweather e il suo costosissimo orologio (Instagram) 19.11.2022 stylife
Floyd Mayweather e il suo costosissimo orologio (Instagram)

La cassa e il bracciale in oro bianco sono tempestati di 239 diamanti taglio smeraldo, per un totale di circa 260 carati.  L’orologio Billionaire presenta una cassa rettangolare e quadrante con movimento scheletrato dotato di scappamento tourbillon. Edizione limitata di un pezzo con un prezzo di listino di $ 18.000.000,00 di dollari.

Impostazioni privacy