La Royal Family britannica ha una tradizione che non è rimasta indifferente ai prossimi: si tratta di un capo che è diventato – nel corso del tempo – tra i più amati della Famiglia.
Dopo la morte della Regina Elisabetta II e l’incoronazione di Re Carlo III, tutti i riflettori sono puntati soprattutto sulla coppia formata dal principe William e Kate Middleton.

Quest’ultima – con la sua dolcezza e semplicità – è riuscita sin da subito a conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Proprio lei ha indossato un capo che è sicuramene rimasto nella storia della Famiglia. Ecco di cosa si tratta e qual è la sua incredibile storia!
Kate Middleton e quel Barbour con una storia tutta sua
L’attenzione è tutta concentrata sulla bellissima Kate, che è apparsa con un Barbour che odora di antico e di vintage. La superficie del coprispalle è liscia e lucida; sembra essere di cera e ricorda le collezioni di moda più antiche. Quello che non tutti sanno è che questo capo ha un passato prezioso, che non si può dimenticare facilmente. E’ infatti stato indossato da vari membri della Royal Family, e poi da numerose persone in tutto il pianeta.
Il Barbour è stato creato nel 1984 ed è stato fondato da John Barbour, nel momento in cui ha aperto la J Barbour & Sons al numero 5 di Market Place (nel South Shields, in Inghilterra). Da quel momento, ha percorso una strada rettilinea e ha viaggiato su molti corpi. E’ stato infatti in primis indossato dai motociclisti, che lo hanno portato nelle campagne inglese sui loro fuoristrada. Il vero e proprio ‘giaccone di cera‘ arriva però nel 1980 quando, soprannominato Bedale, raggiunge il principe Carlo e suo padre Filippo.
Si susseguono molti altri componenti della Famiglia Reale Inglese come l’amatissima Lady Diana – che viene immortalata con il giubbotto Barbour molte volte -, la principessa Anna, la bella Kate Middleton e il Principe William. Questi ultimi sono infatti stati fotografati mentre indossano l’amato capo vintage. Si tratta infatti di un abito che è ideale per ogni stagione, e che riscalda il corpo soprattutto in autunno e in inverno.

Molti ci aggiungono anche un gilet in pile, che viene poi tolto con l’inizio della stagione primaverile. Il Barbour è quindi molto amato da tutto il mondo, e la Famiglia Reale sono stati un chiaro esempio di come si possa indossarlo dando prova di grazia ed eleganza. Provare per credere!