Il “capo” più amato dalla Royal Family ha una storia incredibile | E anche un odore tutto suo

La Royal Family britannica ha una tradizione che non è rimasta indifferente ai prossimi: si tratta di un capo che è diventato – nel corso del tempo – tra i più amati della Famiglia.

Dopo la morte della Regina Elisabetta II e l’incoronazione di Re Carlo III, tutti i riflettori sono puntati soprattutto sulla coppia formata dal principe William e Kate Middleton.

William e Kate
I principi di Galles (Instagram)

Quest’ultima – con la sua dolcezza e semplicità – è riuscita sin da subito a conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Proprio lei ha indossato un capo che è sicuramene rimasto nella storia della Famiglia. Ecco di cosa si tratta e qual è la sua incredibile storia!

Kate Middleton e quel Barbour con una storia tutta sua

L’attenzione è tutta concentrata sulla bellissima Kate, che è apparsa con un Barbour che odora di antico e di vintage. La superficie del coprispalle è liscia e lucida; sembra essere di cera e ricorda le collezioni di moda più antiche. Quello che non tutti sanno è che questo capo ha un passato prezioso, che non si può dimenticare facilmente. E’ infatti stato indossato da vari membri della Royal Family, e poi da numerose persone in tutto il pianeta.

Il Barbour è stato creato nel 1984 ed è stato fondato da John Barbour, nel momento in cui ha aperto la J Barbour & Sons al numero 5 di Market Place (nel South Shields, in Inghilterra). Da quel momento, ha percorso una strada rettilinea e ha viaggiato su molti corpi. E’ stato infatti in primis indossato dai motociclisti, che lo hanno portato nelle campagne inglese sui loro fuoristrada. Il vero e proprio ‘giaccone di cera‘ arriva però nel 1980 quando, soprannominato Bedale, raggiunge il principe Carlo e suo padre Filippo.

Si susseguono molti altri componenti della Famiglia Reale Inglese come l’amatissima Lady Diana – che viene immortalata con il giubbotto Barbour molte volte -, la principessa Anna, la bella Kate Middleton e il Principe William. Questi ultimi sono infatti stati fotografati mentre indossano l’amato capo vintage. Si tratta infatti di un abito che è ideale per ogni stagione, e che riscalda il corpo soprattutto in autunno e in inverno.

Barbour
Il Barbour, indossato da ben due principesse del Galles (web source)

Molti ci aggiungono anche un gilet in pile, che viene poi tolto con l’inizio della stagione primaverile. Il Barbour è quindi molto amato da tutto il mondo, e la Famiglia Reale sono stati un chiaro esempio di come si possa indossarlo dando prova di grazia ed eleganza. Provare per credere!

Impostazioni privacy