Il Dottor House ha un orologio di precisione “chirurugica” | Quanto stile in un solo accessorio

Trasmessa da Fox dal 16 novembre 2004 al 21 maggio 2012. Anche in Italia ha riscosso grande successo, grazie allo stile del dottore

“Dr. House” è certamente una delle serie televisive di maggiore successo degli ultimi. Ha tenuto incollati davanti al teleschermo milioni di telespettatori e lanciato sulla ribalta nazionale la figura dell’eccentrico medico, interpretato da Hugh Laurie.

Hugh Laurie
Il dottor Gregory House (Instagram)

Ma avete mai visto l’orologio dell’amatissimo dottore? Stile ed eleganza allo stato puro.

Il medical drama

Dr. House – Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio, trasmessa da Fox dal 16 novembre 2004 al 21 maggio 2012. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

La serie trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso le proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine, egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico e a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.

Come detto, la serie ha lanciato anche la figura di Hugh Laurie, attore il cui volto lo ricordiamo tutti. Anche se, dobbiamo dire, dopo il successo di “Dr. House” non è riuscito a spiccare definitivamente il volo a Hollywood. Tra i suoi film di maggiore successo dopo la serie, ricordiamo “Il volo della fenice” (2004), “La notte non aspetta” (2008) e “Tomorrowland – Il mondo di domani” 2015.

L’orologio del Dr. House

Dr. House è stato acclamato dalla critica e ha un alto livello di ascolto televisivo. La serie è stata tra i primi dieci programmi televisivi più seguiti negli USA dalla sua seconda stagione alla quarta. Una serie che ha aperto anche un dibattito sul ruolo e le metodologie della medicina.

Insomma, “Dr. House” ha segnato un’epoca ed è tuttora un cult. Anche grazie allo stile del particolare e affascinante medico. Sapete che orologio usava sulla scena il protagonista? Hugh Laurie indossa un Hamilton Khaki King in acciaio inossidabile come uno dei suoi orologi.

L'orologio di Doctor House (Instagram) 19.11.2022 stylife
L’orologio di Doctor House (Instagram)

La linea orologi Khaki di Hamilton è perfetta per chi vive lei sue giornate all’aria aperta, grazie alla sua robustezza. Questi orologi sono stati progettati per i più avventurosi, proprio come il dottor House. La tradizione militare Hamilton si rintraccia sul quadrante di questo splendido segnatempo Khaki Field King Auto con protezioni appositamente progettate per garantire la sicurezza della corona in ogni momento. Calibro H-40 per quanto riguarda il movimento. Un orologio che si può trovare in commercio, sui siti specializzati, a circa 600 dollari.

Impostazioni privacy